sacrificio animali

BENTORNATO MEDIOEVO - AD HAMTRAMCK, NELL’AREA DI DETROIT, SARÀ POSSIBILE SACRIFICARE ANIMALI PER MOTIVI RELIGIOSI: NELLA CITTADINA C’È UN’ALTISSIMA PERCENTUALE DI MUSULMANI E IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO LA PRATICA “NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI” – CERTO, LO STESSO RISPETTO CHE VIENE GARANTITO ALLE TRADIZIONI ALTRUI NEI PAESI MUSULMANI… 

DAGONEWS

 

eid al adha sacrificio animali8

I residenti di Hamtramck, nell'area di Detroit, caratterizzata dalla presenza di una vasta popolazione musulmana, possono sacrificare animali in casa per motivi religiosi.

 

Il Consiglio comunale di Hamtramck ha approvato esplicitamente la pratica. 

 

eid al adha sacrificio animali6

I musulmani spesso macellano animali, in genere capre o pecore, o pagano qualcuno che lo faccia per loro durante la festività sacra di Eid al-Adha. La carne viene poi condivisa con la famiglia, gli amici e i poveri.

 

A dicembre il consiglio comunale di Hamtramck aveva votato per mantenere il divieto di macellazione degli animali, ma ha invertito la rotta, almeno per motivi religiosi, dopo un parere legale e le obiezioni di persone che seguono la fede islamica.

 

eid al adha sacrificio animali7

«Se qualcuno vuole farlo, ha il diritto di fare la sua pratica», ha detto il consigliere Mohammed Hassan.

 

Dawud Walid, direttore della sezione del Michigan del Council on American-Islamic Relations, ha detto che "non è una cosa nuova o inedita".

 

«Questo è il momento in cui i musulmani ricordano che Abramo ha sacrificato una pecora invece di dover sacrificare suo figlio» ha detto Walid, riferendosi al passaggio del Corano e dell'Antico Testamento.

 

eid al adha sacrificio animali5

I residenti di Hamtramck dovranno informare la città, pagare una tassa e rendere disponibili le loro proprietà per l'ispezione.

 

Hamtramck ha una popolazione di 28.000 abitanti. Più della metà dei residenti è di origine yemenita o bengalese.

eid al adha sacrificio animali2eid al adha sacrificio animali4eid al adha sacrificio animali3eid al adha sacrificio animali1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…