sofia cucci infermiera sexy

QUEL CHE RESTA DEL FEMMINISMO - RIVOLTA CONTRO LA PUBBLICITÀ DI UNA DISCOTECA CON LA FOTO DI UN’INFERMIERA SEXY: ‘SVILISCE LA CATEGORIA, LA NOSTRA È UNA PROFESSIONE SERIA’ - UN INNOCUO VOLANTINO CON LA STARLETTE SOFIA CUCCI DIVENTA UN CASO DA PORTARE ALL’AGCOM, E IL LOCALE LO RITIRA DALLA CIRCOLAZIONE (MA FATEVE NA RISATA)

sofia cucci infermiera sexy  8sofia cucci infermiera sexy 8

Simona Spagnoli per "Quotidiano nazionale - Il Resto del Carlino" 

 

Il clichè dell' infermiera sexy e del paziente malato bisognoso di 'attenzioni' ha scatenato le proteste dei Collegi degli infermieri di Pesaro-Urbino e di Rimini che si sono spinti a chiedere il ritiro della pubblicità con la quale una discoteca di Riccione, il Pepe Nero che veicola le prenotazioni per il più noto Pascià, reclamizzava sedicenti cure che sarebbero state assicurate a chi si fosse presentato nel locale durante il weekend.

 

La richiesta si è resa necessaria dopo le segnalazioni di alcuni iscritti che nei bar di Pesaro e di Fano avevano notato alcuni volantini che invitavano a partecipare ad un sexy hospital-show a base di non meglio precisati giochi tra malati e infermiere, di cui nella discoteca riccionese si sarebbe resa protagonista Sofia Cucci, starlette rumena ritratta in abiti succinti poco adatti al lavoro in corsia.

sofia cucci infermiera sexy  9sofia cucci infermiera sexy 9

 

La presidente pesarese del Collegio, Laura Biagiotti, ha reagito scrivendo una lettera ai sindaci di Pesaro, Matteo Ricci, di Fano, Massimo Seri, e al presidente della Provincia, Daniele Tagliolini, chiedendo provvedimenti per bloccare la diffusione del materiale pubblicitario a tutela dei diritti del professionista infermiere, e della sanità in generale.

 

Parallelamente è partita una nota per la presidente del collegio di Rimini, Marina Mazzotti, la quale non ha esitato ad inviare un' analoga missiva al sindaco di Riccione, Renata Tosi, e al presidente della provincia riminese, Andrea Gnassi. «Sarò a Roma sabato per agire anche a livello nazionale - annuncia Biagiotti che in tasca ha un diploma di infermiere professionale -. Sono sconcertata, non pensavo di tornare al retaggio culturale del periodo bellico, quando la crocerossina si prodigava nelle cure del militare ferito.

 

sofia cucci infermiera sexy  7sofia cucci infermiera sexy 7

Oggi la professione è completamente cambiata e per questo pretendiamo il riconoscimento delle nostre competenze. Chi ha disegnato il manifesto ignora che si diventa infermiere dopo avere seguito un corso di studi universitario al termine del quale, per esercitare la professione, è necessaria l' appartenenza ad un albo che espone l' iscritto al potere disciplinare del Collegio in caso di violazioni deontologiche o di norme di legge».

 

I luoghi comuni, figli di un certo tipo di produzione cinematografica e televisiva in voga tra gli anni '70 e '80, evidentemente sono duri a morire. Chi non ricorda le rotonde bellezze di Nadia Cassini, protagonista del film L' infermiera nella corsia dei militari, o la procace Edvige Fenech, che appariva in succinto camice bianco nei film con Alvaro Vitali?

 

Neppure la fiction ha reso giustizia alla categoria: i protagonisti della sanità continuano a essere i medici, a cui vengono affidati i ruoli di maggior spessore, mentre gli infermieri appaiono frustrati e pettegoli. Stereotipi che per anni hanno allontanato i giovani dalla scelta di questo lavoro.

sofia cucci infermiera sexy  6sofia cucci infermiera sexy 6

 

Intanto, per evitare di sollevare altro clamore, i gestori della discoteca hanno deciso di ritirare immediatamente i volantini distribuiti. Non è dato sapere se la mossa li salverà da un ricorso all' AgCom. La Biagiotti è dura: «Dispiace che, intervenendo i difesa dei nostri oltre cinquemila iscritti tra Pesaro e Rimini, si sia fatta pubblicità gratuita ad un locale che non lo merita».

sofia cucci infermiera sexy  3sofia cucci infermiera sexy 3sofia cucci infermiera sexy  1sofia cucci infermiera sexy 1sofia cucci infermiera sexy  2sofia cucci infermiera sexy 2sofia cucci infermiera sexy  5sofia cucci infermiera sexy 5sofia cucci infermiera sexy  4sofia cucci infermiera sexy 4

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...