QUANDO SI DICE “ME TE MAGNO!” – A ROMA UN 21ENNE DI ORIGINI SUDAMERICANE HA MOZZICATO UN VIGILE URBANO CHE L’AVEVA PIZZICATO CON L’AUTOVELOX A SFRECCIARE A BORDO DEL SUO QUAD – IL RAGAZZO SOSTIENE DI AVER AGGREDITO IL PIZZARDONE PER VENDICARE LE VIOLENZE SUBITE DALLA DONNA TRANS MANGANELLATA DAI POLIZIOTTI A MILANO – IL VIGILE È STATO PORTATO ALL’OSPEDALE E LO SVALVOLATO CONDANNATO A UN ANNO…
Estratto dell’articolo di Emilio Orlando per www.leggo.it
Tu mi multi? E io ti mozzico. È andata proprio così in via Cilicia, a San Giovanni, sotto gli occhi impauriti di passanti e automobilisti. Un uomo che sfrecciava sul suo quad si è reso conto di essere stato immortalato dall’autovelox, allora è sceso e si è avventato sull’agente della municipale che controllava gli scatti e lo ha morso a sangue.
Dopo aver ferito il vigile a una mano e al polso l’uomo bloccato e arrestato per lesioni, resistenza e oltraggio. Il funzionario della polizia Roma Capitale ferito, è stato medicato al pronto soccorso.
Il pizzardone, ha rischiato una grave lesione dei tendini dell’avambraccio, dopo essere stato addentato con forza per parecchi minuti. Il giudice del tribunale penale Iole Moricca, dopo il processo per direttissima, ha condannato l’aggressore a un anno di carcere.
Durante l’udienza, Fierro James l’imputato ventunenne di origini sudamericane, residente nella Capitale, si è difeso dicendo di aver agito anche per sostenere la causa della donna transgender picchiata a Milano dalla polizia municipale. […]