A ROMA, ACCANTO ALLA STAZIONE TERMINI, UN INGLESE DI 22 ANNI E’ STATO RAPINATO E LASCIATO SEMINUDO - I TRE AGGRESSORI, PROBABILMENTE STRANIERI, SI SONO AVVICINATI IN AUTO, SONO SCESI E HANNO ACCERCHIATO IL RAGAZZO: LO HANNO MINACCIATO CON UN COLTELLO, SPINTO E RAPINATO DI FELPA, SCARPE, PORTAFOGLIO E CELLULARE, PER POI DARSI ALLA FUGA - È L'ENNESIMA AGGRESSIONE NELLA ZONA DELLA STAZIONE NELLE ORE NOTTURNE…
(ANSA) - ROMA, 08 FEB - Ancora aggressioni e rapine nella zona della stazione Termini a Roma. Un turista inglese di 22 anni è stato rapinato alcune notti fa nei pressi dello scalo ferroviario. È successo in via Principe Amedeo, all'angolo con via Cavour. In tre lo hanno minacciato con un coltello, spinto e rapinato di felpa, scarpe, portafoglio e cellulare, per poi darsi alla fuga. Il turista ha riportato anche delle ferite lievi alle mani. Sul posto la polizia che indaga.
Gli aggressori, probabilmente stranieri, si sono avvicinati in auto, sono scesi e hanno accerchiato il ragazzo che cercava di scappare. Uno dei tre ha estratto un coltello ferendolo alle mani per poi immobilizzarlo. Momenti di terrore, poi la rapina. È l'ennesima aggressione nella zona della stazione Termini, un fenomeno che si registra soprattutto nelle ore notturne. È del 3 gennaio scorso, sempre nella notte, l'incubo vissuto da una donna che stava aspettando l'autobus davanti allo scalo ferroviario. Un uomo le si è avvicinato e senza motivo, l'ha colpita con un pezzo di legno dello schienale di una sedia fratturandole la tibia.
A notare la scena alcuni passanti che sono intervenuti in soccorso della 50enne, rimasta a terra insanguinata. L'uomo è stato bloccato poco dopo da una pattuglia della polizia impegnata nei controlli nell'area della stazione Termini, super presidiata durante le feste natalizie. Quando gli agenti del commissariato Viminale si sono avvicinati il 27enne nigeriano, regolare sul territorio nazionale, aveva ancora il pezzo di legno in mano.
Il ragazzo ha iniziato a inveire contro di loro, ha sferrato calci e dato morsi a una poliziotta e ha continuato anche mentre era nella volante, danneggiando il lunotto. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento. La donna, invece, è stata operata per una frattura scomposta e ha avuto una prognosi di 40 giorni.