
BOMBE E FAKE NEWS: COSÌ COLPISCE PUTIN – LA MINISTRA POLACCA DELL'AMBIENTE, PAULINA HENNIG-KLOSKA, ACCUSA MOSCA: “LE STIME DICONO CHE LA RUSSIA SPENDE DUE MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO PER FARE DISINFORMAZIONE IN EUROPA, DI CUI OLTRE IL DIECI PERCENTO PER LA DISINFORMAZIONE LEGATA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO…” – ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO UE AMBIENTE I RAPPRESENTANTI DEI 27 PAESI HANNO DISCUSSO DI COME COOPERARE PER FRONTEGGIARE LA DISINFORMAZIONE PUTINIANA...
(ANSA) - BRUXELLES, 29 APR - "Le stime dicono che la Russia spende 2 miliardi di dollari all'anno per fare disinformazione in Europa, di cui oltre il dieci percento per la disinformazione legata al cambiamento climatico". Lo ha sottolineato la ministra polacca del clima e dell'ambiente, Paulina Hennig-Kloska, in conferenza stampa dopo aver presieduto la riunione del Consiglio Ue Ambiente informale a Varsavia.
Al centro del confronto tra i ministri dei Ventisette il contrasto alla disinformazione climatica. "Finora è mancata una discussione tra le capitali sul tema", ha osservato la ministra, precisando che il lavoro è appena cominciato e che diversi Stati membri hanno evidenziato la necessità di "non combattere la disinformazione da soli" ma di cooperare.