aglio

LA SALUTE PASSA DALLA BOCCA – CIÒ CHE MANGIAMO NON CONTRIBUISCE SOLO AL NOSTRO FABBISOGNO QUOTIDIANO: CI SONO DEGLI ALIMENTI CHE USIAMO REGOLARMENTE IN CUCINA CHE CONTENGONO DELLE FORMIDABILI PROPRIETÀ E SONO DEI RIMEDI NATURALI A DEI PICCOLI MALANNI PASSEGGERI  - LO ZENZERO AIUTA A LIBERARE IL NASO CHIUSO MENTRE L’ALOE LENISCE USTIONI, LA DERMATITE E LE SCOTTATURE PROVOCATE DA SOLE. E L’AGLIO È IN GRADO DI…

Denis Carito per "www.chedonna.it"

 

dispensa 1

Quello che usiamo tutti i giorni, alimenti, spezie, condimenti contribuiscono alla nostra salute e al nostro fabbisogno giornaliero, per di più, contengono formidabili proprietà.

 

La scelta di alimenti freschi e di stagione dovrebbe essere la base della nostra alimentazione quotidiana. [...]

 

cibo

 

 

 

 

[...] Non abbiamo certamente bisogno di imbottirci di medicinali talvolta senza alcuna ragione. I rimedi per i nostri malanni possiamo trovarli senza fatica negli scomparti della nostra cucina. Possiamo combattere mal di gola, insonnia, mal di stomaco, prurito e tutto naturalmente. Ecco qui i cibi che ci aiutano a difenderci dalle malattie

 

aglio

·       Aglio, questo alimento possiede proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Preparare una tisana calda con aglio tritato e zenzero può aiutare ad alleviare i sintomi di mal di gola e febbre.

·       Zenzero, vanta la speciale qualità di ridurre di molto la sensazione di nausea e riesce inoltre, sotto forma di suffumigio, a liberare il naso chiuso.

·       Menta e coriandolo, preparando una bevanda calda a base di queste due spezie benefiche e bevendola almeno tre volte al giorno, possiamo liberarci dalla febbre piano piano facendo scendere la temperatura corporea.

zenzero

·       Aloe vera, essa ha un notevole potere anti-infiammatorio, lenisce ustioni, la dermatite, le scottature provocate da sole

·       Olio di cocco, è estremamente idratante e conferisce benefici anche per l’igiene orale.

·       Yogurt, il suo importante compito è quello di stabilire un equilibrio tra i batteri buoni e quelli nocivi nell’intestino. Della diarrea puoi dimenticartene mangiandolo tre volte al giorno.

YOGURT 

·       Ciliegie, quando sono di stagione e non riuscite a prendere sonno mangiatene molte. Ebbene sì, le ciliegie aiutano a contrastare l’insonnia. Contengono molta melatonina che riesce a regolare il nostro riposo.

 

[...]

CILIEGIE DEL CILE

 

CACIO E PEPE MENTA E LIMONE

ZENZEROZENZERO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…