SALVINI CERCA VISIBILITÀ COME PUÒ: DICHIARANDO GUERRA AI MONOPATTINI! – IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE HA ANNUNCIATO SU FACEBOOK CHE VUOLE LIMITARE LA VELOCITÀ DEI MEZZI A DUE RUOTE CHE HANNO INVASO LE CITTÀ ITALIANE A 20 KM/H: “TROPPI INCIDENTI, TROPPI MORTI E TROPPI FERITI” – IL CODACONS SI BUTTA A PESCE NELLA POLEMICA: “SERVE UN GIRO DI VITE”
Estratto da www.blitzquotidiano.it
Matteo Salvini vuole limitare la velocità dei monopattini a 20 km/h. “Stiamo lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini – ha scritto su Facebook il ministro dei Trasporti – che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati”.
Il ministro ha spiegato le modifiche possibili al nuovo codice della strada: “Il limite di 20 km orari a cui viaggiano i monopattini a noleggio, dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare. Troppi incidenti sulle strade italiane, troppi morti e troppi feriti, soprattutto fra i più giovani”.
Il Codacons: “Serve un giro di vite per i minorenni”
Bene il giro di vite in materia di monopattini e sicurezza stradale, ma senza un incremento dei controlli lungo le strade qualsiasi misura rischia di essere inefficace. Lo afferma il Codacons commentando le misure annunciate dal Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. [...]
monopattini e bici elettriche a roma monopattini elettrici6incidente con il monopattino a torino 2monopattinimonopattinimonopattini sulla scalinata 1