SAN FRANCISCO DI PERDIZIONE – OLTRE 250MILA PERSONE SONO SCESE IN STRADA PER LA ‘FOLSOM STREET FAIR’, LA PIÙ GRANDE FESTA FETISH DEL MONDO – DONNE E UOMINI VESTITI IN PELLE, ESIBIZIONI DI BONDAGE, CATENE E MASCHERE HANNO INVASO LE STRADE DELLA CITTÀ – MA QUEST’ANNO IL PROBLEMA DEL CONSENSO NON È PASSATO IN SECONDO PIANO…
DAGONEWS
Oltre 250.000 persone sono scese in strada avvolte in pelle e munite di catene per partecipare alla Folsom Street Fair di San Francisco, ormai diventata la più grande festa fetish del mondo.
Quest’anno, a differenza della altre edizioni "pre MeToo", come al Burning Man, si è posto il problema del consenso. «Quello che indossi non significa consenso - ha detto il presidente del ‘Folsom Street Events’ Edwin Morales al San Francisco Chronicle - Un sì entusiasta vuol dire consenso».
Altro problema è stato quello del consenso per le immagini: negli scorsi anni si era posto il problema dei turisti che non chiedevano il permesso per scattare foto ricordo. Quest’anno gli organizzatori hanno cercato di diffondere il verbo del ‘chiedi prima’ per non creare imbarazzo.
Creato anche ‘The playgroud’, uno spazio sicuro e aperto a tutti (tranne ai cisgender) per sentirsi completamente liberi di esprimersi.
fetish 2fetish 12fetish 3fetish 11fetish 6fetish 10fetish 1fetish 9fetish 5