CRONACA VERA - A SAN SEVERO, IN PROVINCIA DI FOGGIA, UN 78ENNE HA LANCIATO ADDOSSO ALL'EX COMPAGNA IL LIQUIDO DEL RADIATORE DELL'AUTO, COLPENDOLA DI STRISCIO AL VOLTO - L’UOMO NON ACCETTAVA LA FINE DELLA RELAZIONE E HA INIZIATO A PERSEGUITARE LA DONNA - L’HA ASPETTATA SOTTO CASA E DOPO UN LITIGIO…
(ANSA) - Ha lanciato addosso all'ex il liquido del radiatore dell'auto, colpendola di striscio al volto. La vittima una cinquantenne foggiana è stata soccorsa ed ha riportato lesioni giudicate guaribili in una settimana. L'episodio é accaduto a San Severo dove gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato su ordinanza del Gip di Foggia, un 78enne del posto con l'accusa di stalking.
A quanto si apprende la vittima e l'indagato avevano avuto una relazione per alcuni anni, conclusasi recentemente. L'uomo non accettava la fine della storia d'amore e da allora ha posto in essere una serie di atti persecutori che si sono intensificati negli ultimi mesi, culminati con il lancio dell'acido. L'uomo, secondo quanto si è appreso, avrebbe atteso la donna sotto casa e lì dopo un litigio l'avrebbe colpita con il liquido del radiatore. Dopo questo episodio la donna ha trovato il coraggio di recarsi dalla polizia e di denunciare l'accaduto.