matrimonio casiraghi borromeo

1.E FINALMENTE IL MATRIMONIO DELL’ANNO, QUELLO TRA BEATROCE BORROMEO E PIERRE CASIRAGHI, CE LO STIAMO TOGLIENDO DAI COJONI! IERI, INFATTI, IN QUEL DI PALAZZO GRIMALDI, LE NOZZE PIÙ STROMBAZZATE E ANNUNCIATE DEGLI ULTIMI TEMPI TRA LA NEO PRINCIPESSINA DE’ NOANTRI E IL VISPO TERZOGENITO DI CAROLINA, HANNO AVUTO IL LORO BALDO INIZIO – LA GIORNALISTA DEL “FATTO” È ARRIVATA SU UNA BENTLEY BIANCA GUIDATA DAL DOLCE MARITINO, COLLEZIONISTA DI AUTO D’EPOCA, E HA ESIBITO UN MODESTO VESTITO DI VALENTINO (VIDEO)

IL VIDEO DEGLI SPOSI IN MACCHINA

 

Alberto Dandolo per Dagospia

Foto di Vanity Fair Italia e di Monaco Matin

 

E finalmente il matrimonio dell’anno, quello tra Beatroce Borromeo e Pierre Casiraghi, ce lo stiamo togliendo dai cojoni! Ieri, infatti, in quel di Palazzo Grimaldi, le nozze più  strombazzate e annunciate degli ultimi tempi tra la neo principessina de’ noantri  e il vispo terzogenito di Carolina, hanno avuto inizio.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Eh si! Perché quella di ieri è stato solo il primo di una serie di festeggiamenti che culmineranno, in un crescendo di brindisi ad alto tasso etilico, il prossimo sabato sull’Isolino San Giovanni sul Lago Maggiore, di proprietà dei Borromeo, dove per pochi intimi si terrà il rito religioso ( a Monaco si sono sposati civilmente). E poi, in barba al clima di austerity e alle battaglie proletarie di Beatroce, si apparecchierà una grande festa alla Rocca di Angera, che per l'occasione resterà chiusa ai visitatori dal 30 luglio al 2 agosto.

 

 

La festa di eri è iniziata attorno a mezzogiorno sulla terrazza dell’Hotel extra-lusso Fairmont, in cui di buon ora la mamma della sposa Paola Marzotto ha già iniziato a brindare con fiumi di bollicine assieme ai parenti e agli amici più stretti. Al brindisi in terrazza hanno partecipato le tre sorelle della giornalista del Fatto , sua nonna Marta Marzotto,  i cognati John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, Andrea Casiraghi con moglie Tatiana. Avvistati anche i due unici “borghesi” dell’allegro gruppettino,  i nostri Marco Travaglio e Peter Gomez eleganti come due baronetti in libera uscita.

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

E poco prima delle 13 ecco arrivare la sposa in una Bentley bianca, capelli raccolti, un laccio di raso al collo  e guantini sadomaso di pizzo provenzale. Beatroce da buona donna di sinistra, indossava un abito Valentino e stringeva tra i guantini fetish un ricco bouquet a base di pregiati fiorellini e spighe di grano simbolo di fertilità ( non si sa mai…!).

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Avvistati all’esterno del Palazzo ( gli altri erano tutti già dentro) una piallatissima Charlotte Casiraghi con il compagno stagionato, l’attore francese Gad Elmaleh, Lavinia Borromeo in abito marroncino chiaro e  raggiante come una pasticca di “Fave di Fuca” scortata dal maritino Caki Elkann, Marta Marzotto e lo stilista Valentino entrambi in avanzato stato di “mummificazione”, Alexandra (figlia di Carolina e Ernst di Hannover) che è ormai diventata “signorina” e la onnipresente zarina di “Vogue Italia” Franca Sozzani.

 

E se alla cerimonia civile erano “solo” in 70, il numero degli ospiti è lievitato a 700 unità al  pic-nic a base di cibi light e ancora fiumi e fiumi di bollicine , fortemente voluto dal sovra-eccitato Pierre.

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Poi, sazi ma non paghi, l’euforico gruppone si è trasferito in serata  alla discoteca  fighetta Jimmi’z  per tracannare cocktail decisamente più strong  e concedersi a balli scatenati.

E ai drink della discoteca ha dovuto rinunciare parte della famiglia Grimaldi, tra cui il Principe Alberto e la marmorea consorte Charlene, perché impegnata  (guarda caso!)  a presiedere lo storico  Ballo della Croce Rossa.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA