arianna e bacco tintoretto censurato financial times arabia saudita

SAUDITA NEL NASO – GUARDATE COME IL “FINANCIAL TIMES” È COSTRETTO A CENSURARSI PER VENDERE NEL MERCATO ARABO – LE IMMAGINI PROVENGONO DALLO STESSO NUMERO DEL QUOTIDIANO, QUELLO DEL 2 GENNAIO. AL CENTRO DELLA PAGINA CAMPEGGIA UN CAPOLAVORO DI TINTORETTO, MA NELL'EDIZIONE DESTINATA ALL'ARABIA SAUDITA…

DAGONEWS

arianna, venere e bacco di tintoretto

Vi ricordate delle statue coperte ai musei capitolini di Roma per la visita del presidente iraniano Rohani? Il vizietto dell’Occidente di censurare la propria storia e le proprie tradizioni per non offendere i sentimenti degli amici islamici non passa mai di moda. L’ultima occasione per parlarne, in tempi in cui si discute di donne allo stadio da sole per la Supercoppa e di divorzio all’insaputa delle mogli, ce la offre il prestigioso quotidiano finanziario “Financial Times”.

 

la pagina del financial times censurata

Guardate queste immagini: sono della stessa edizione del giornale, quella del 2 gennaio, e provengono dallo stesso articolo che parla della “grande arte da tenere d’occhio nel 2019”. Al centro campeggia il capolavoro di Tintoretto “Arianna, Venere e Bacco”, che sarà protagonista di una mostra alla National Gallery di Washington. Peccato che nell’edizione destinata all’Arabia Saudita l’autorevole redazione si sia sentita in dovere di censurare le nudità con degli orribili rettangolini. Cosa si fa, pur di compiacere i ricchi arabi…

la pagina del financial times censurata

la pagina del financial times non censurataSTATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI PER LA VISITA DI ROHANISTATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI PER LA VISITA DI ROHANISTATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI PER LA VISITA DI ROHANI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…