marta ciferri daniele sinibaldi

“LEI VOLEVA METTERLO IN DIFFICOLTÀ” – LO SCAZZO PUBBLICO TRA IL SINDACO DI RIETI DANIELE SINIBALDI (COLPEVOLE DI AVER PASSATO UN SABATO SERA FUORI CASA) E SUA MOGLIE DIVENTA UN CASO – IN CITTÀ C’È CHI IPOTIZZA CHE LA DONNA, MARTA CIFERRI, DOPO IL POST POLEMICO SU FACEBOOK IN CUI LO CAZZIAVA PER NON AVERLE RISPOSTO AL TELEFONO, ABBIA GIÀ CAMBIATO LA SERRATURA ALLA PORTA DI CASA – SAREBBE LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO: “SI È SFOGATA, C'ERANO PROBLEMI”

Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

daniele sinibaldi

C'è chi è arrivato a sostenere che il sindaco di Rieti ieri notte abbia dormito fuori casa e chi addirittura ha insinuato che la moglie abbia già cambiato la serratura alla porta. L'unica certezza è che Daniele Sinibaldi, lasciando squillare il telefono a vuoto e rifiutandosi di rilasciare qualsiasi commento, fino a tarda sera è rimasto in Comune a discutere nella Commissione sport del futuro del Terminillo.

 

il messaggio della moglie di daniele sinibaldi

Ha presentato la sua relazione sulla stazione sciistica ed è stato attento a non tradire emozioni. Non abbastanza per chiudere il caso. Insinuazioni a parte, una lite di coppia, dopo il post pubblicato su Facebook dalla moglie, è diventata argomento di dibattito pubblico. In città non si parla d'altro e la storia sta travalicando i confini della Sabina.

 

DANIELE SINIBALDI

«Quando hai finito di fare serata - ha scritto l'avvocata Marta Ciferri - magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi, considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno». Erano le 3 di domenica e rimuovere tre ore dopo quel post non è servito. Il rimprovero via social al primo cittadino di Fratelli d'Italia, nel cuore della notte, è diventato virale. «Il sindaco lo vedo tutte le mattine quando viene a fare colazione. Lo conosco da 30 anni e mai avremmo immaginato certi problemi», dice meravigliato il gestore del Caffè Charleston, a due passi dal sontuoso palazzo municipale. […]

 

«A me questa storia l'ha fatta notare mia moglie. L'ha vista sui social e ritengo tutto questo disdicevole», commenta un anziano mentre cerca di tenere fermo il cane. «Questi telefonini hanno rovinato tutto - aggiunge un suo amico - ma secondo me volevano farlo sapere». All'ipotesi che quel messaggio sia stato un errore dell'avvocata Ciferri, che ha scritto per sbaglio in pubblico anziché in privato al marito, come sussurrano le persone più vicine al primo cittadino, i reatini non ci credono.

 

daniele sinibaldi 1

Increduli e frastornati per una vicenda che non si aspettavano. I protagonisti preferiscono restare in silenzio. «L'avvocato non c'è», dicono dallo studio legale Ciferri. E l'avvocata, dopo il primo squillo, al cellulare fa scattare la suoneria. «Mi prendo il fango ma non parlo. Devo pensare alla famiglia e a mio figlio», avrebbe invece detto Sinibaldi ai collaboratori, per poi chiudersi in commissione. […]

 

Sabato sera c'erano diversi appuntamenti a Rieti a cui Sinibaldi ha preso parte come sindaco ma la serata a quanto pare si è protratta finendo sulla piazza virtuale.

Tra meme e offese, ieri il primo cittadino ha dovuto pure bloccare i commenti sui social. «Lei voleva metterlo in difficoltà», sostengono in piazza mentre ormai cala la notte e il silenzio è rotto solo dallo zampillare della fontana dei delfini. «Si è sfogata, c'erano problemi», affermano altri.

daniele sinibaldi e sua moglie

 

Il sindaco si intravede dietro una finestra illuminata e subito si ritrae. Il suo locale, il "Depero", è chiuso. Le ultime 48 ore sono state lunghe, i social si sono trasformati in una gogna e per Sinibaldi riportare la vicenda nell'alveo strettamente privato è sempre più arduo.

daniele sinibaldidaniele sinibaldi 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…