IL PAESE DELLE BANANE: BASTA UNA SOLA PERSONA PER METTERE IN GINOCCHIO VENEZIA – LO SCIOPERO DELL’AZIENDA DEL TRASPORTO LOCALE VENEZIANO DI BUS E VAPORETTI, ERA STATO PROCLAMATO DA OTTO SIGLE SINDACALI, MA DOPO UN INCONTRO CON IL PREFETTO SETTE DI ESSE AVEVANO REVOCATO L'AGITAZIONE – L’UNICO A NON TIRARSI INDIETRO È STATO CUB TRASPORTI, CHE CONTA UN SOLO DIPENDENTE TESSERATO: RISULTATO? IL 73% DEGLI ADDETTI ALLA NAVIGAZIONE E IL 76% DI QUELLI AUTOMOBILISTICI HANNO SCIOPERATO, PARALIZZANDO VENEZIA E MESTRE…
Sintesi dell’articolo del “Corriere del Veneto”, pubblicata da “La Verità”
Ha un solo iscritto, ma il sindacato Cub dei trasporti è riuscito a paralizzare Venezia e Mestre, scatenando l'ira del prefetto. Lo sciopero di Actv, l'azienda del trasporto locale veneziano di bus in terraferma e vaporetti in laguna, era stato proclamato da otto sigle sindacali, ma dopo un incontro con il prefetto Vittorio Zappalorto sette di esse avevano revocato l'agitazione.
Solo Cub Trasporti, che in Actv conta un solo dipendente tesserato, non si era tirata indietro. Risultato: hanno scioperato il 73% degli addetti alla navigazione e il 76% di quelli automobilistici. Infuriato il prefetto, che ha accusato i sindacati di essere d'accordo e di non avere dimostrato la correttezza necessaria.
sciopero trasporti venezia 5sciopero trasporti venezia 6sciopero trasporti venezia 4sciopero trasporti venezia 7sciopero trasporti venezia 3