A SCUOLA DI SBALLO – UN BIMBO DI 10 ANNI DI ALASSIO, IN PROVINCIA DI SAVONA, PORTAVA HASHISH A SCUOLA PER FAR COLPO SUI COMPAGNI DELLE ELEMENTARI: IL PICCOLO NASCONDEVA IL FUMO NELLO ZAINETTO E POI LO MOSTRAVA NEL TENTATIVO DI APPARIRE “FIGO” – LA PRESIDE HA CHIAMATO LA POLIZIA CHE HA SEQUESTRATO LA DROGA E...
Ad Alassio (Savona) un bambino di 10 anni portava l’hashish a scuola. Già, avete capito bene. A soli 10 anni portava l’hashish nello zaino di scuola. Hashish o fumo, come si dice in gergo tra i giovani. Come lo si voglia chiamare, si tratta di droga. Anche se di droga leggera. Ma a 10 anni non esiste questa differenza.
La vicenda è riportata dal quotidiano La Stampa. Ed è una storia inquietante, che deve preoccupare genitori e istituzione scolatica. Perché le cronache sono (purtroppo) piene di storie di genitori che “usano” i figli minorenni (quindi insospettabili) per spacciare. Ma magari lo fanno a insaputa dei piccoli.
Invece quello che da questa storia traspare è la consapevolezza del bambino. A 10 anni è consapevole che portando hashish a scuola potrà fare colpo sui compagni. Spera di diventare un modello. E per sperare questo, evidentemente lui stesso ha dei modelli di riferimento che andrebbero rivisti.
Il bambino con l’hashish voleva fare colpo sui compagni di classe
E’ stato lo stesso bambino a mostrarlo ai compagni di classe delle elementari, forse nel tentativo di “fare colpo”. Qualcuno ha riferito l’accaduto alla dirigente scolastica che ha avvertito il commissariato. I poliziotti hanno sequestrato la droga, avvolta tra quaderni e libri: il bambino di fronte agli agenti è scoppiato a piangere. Ora le indagini sper capire da dove provenga la droga.
hashishHASHISHhashishscuolaprimo giorno di scuola 5