dieta anoressia

“SEI BRUTTA E GRASSA” – UNA 54ENNE DI COMO È STATA CONDANNATA A UN ANNO E QUATTRO MESI DI CARCERE PER AVER COSTRETTO A UN RIGIDO REGIME ALIMENTARE LA FIGLIA 16ENNE CHE NON DOVEVA SUPERARE I 47 CHILI: LA RAGAZZINA, CHE VENIVA UMILIATA E INSULTATA, HA RACCONTATO TUTTO A UNA ZIA CHE HA DENUNCIATO LA DONNA – ORA È ARRIVATA LA CONDANNA PER MALTRATTAMENTI, MA LA DIFESA ANNUNCIA RICORSO: “VOLEVA SOLO IL SUO BENE VISTO CHE…”

Estratto dell'articolo di Anna Campaniello per www.corriere.it

 

dieta 4

Accusata di aver costretto la figlia 16enne a una dieta ferrea per non farla ingrassare e per non farle superare i 47 chilogrammi, una mamma comasca di 54 anni è stata condannata a un anno e quattro mesi per maltrattamenti. La sentenza di primo grado è stata letta mercoledì mattina in tribunale a Como e la difesa annuncia un ricorso contro la decisione.

 

L’indagine è nata nel 2019 dalla denuncia della zia della ragazzina, che aveva raccolto le confidenze della nipote. L’adolescente sarebbe stata costretta a privazioni alimentari. La madre l’avrebbe anche umiliata e insultata, accusandola in continuazione di essere «grassa» e «brutta» e obbligandola a pesarsi in continuazione.

dieta 3

 

Dopo la denuncia, nei confronti della mamma era stato emesso un ordine di allontanamento da casa. […]

 

«La mamma voleva solo il bene della figlia e ha agito sempre per tutelare la salute della ragazza», ha sostenuto il legale difensore Alessandra Colombo Taccani, facendo riferimento in particolare a problemi alla schiena dell’adolescente e alla necessità di usare un corsetto che richiedeva un’attenzione al peso.

dieta 1

L’accusa aveva chiesto una condanna a due anni della donna. La difesa aveva chiesto l’assoluzione o, in alternativa, la derubricazione del reato in abuso di mezzi di correzione.

Il giudice Francesca Banfi, in primo grado, ha condannato la 54enne a un anno e quattro mesi. […]

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"