
CHI OFFRE DI PIÙ PER IL SEQUESTRO MORO? - LA CASA D'ASTE BERTOLANI FINE ART HA MESSO ALL'INCANTO IL VOLANTINO CON CUI LE BRIGATE ROSSE RIVENDICARONO IL RAPIMENTO DELL'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E L'UCCISIONE DELLA SUA SCORTA, NEL MARZO DEL 1978 A ROMA - PREZZO BASE 600 EURO, ARRIVATE FINORA 12 OFFERTE: QUELLA ATTUALMENTE PIÙ ALTA È DI 1.700 EURO...
Da www.ansa.it
"Lotto 43, base d'asta: 600".
È quanto compare nella pagina online della casa d'aste Bertolani Fine Art che ha messo all'incanto il volantino con cui le Brigate Rosse rivendicarono il sequestro di Aldo Moro e l'uccisione della sua scorta, nel marzo del 1978 a Roma.
"Questo fu il primo di una serie di comunicati che seguirono fino all'epilogo - scrive la casa d'asta nella presentazione del documento - con la soluzione finale della vicenda Moro. Drammatico testo di propaganda, redatto e fatto pervenire alle organizzazioni giornalistiche perché divulgassero le motivazioni del rapimento, e le ragioni politiche di lotta di classe che spingevano la rivoluzione brigatista negli anni '70 ad essere così violenta".
VOLANTINO DELLE BRIGATE ROSSE SUL SEQUESTRO MORO 2
Al momento sono 12 le offerte pervenute, sempre secondo quanto si legge sulla pagina web. L'offerta attuale è di 1.700,00 euro.
VOLANTINO DELLE BRIGATE ROSSE SUL SEQUESTRO MORO 1