E ADESSO SI TAGLIANO I BENI CHE ALIMENTANO IL MALE – SUBITO DOPO PALERMO, TRAPANI È LA PROVINCIA SICILIANA CON PIÙ BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: SONO 327, 121 DEI QUALI SONO RICONDUCIBILI A MATTEO MESSINA DENARO E AI SUOI AFFILIATI – TERRENI, CASE, FABBRICATI CHE IN QUESTI ANNI HANNO ALIMENTATO LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, AGEVOLANDO LA LATITANZA DELL’EX LATITANTE ORA IN CARCERE E…
Estratto dell'articolo di Roberto Marrone per www.fanpage.it
Subito dopo la provincia di Palermo, quella di Trapani in Sicilia si conferma uno dei territori con più beni confiscati alla criminalità organizzata. Per la precisione a oggi ammontano a 327 (per un valore di circa 13 milioni di euro) i beni sequestrati ai mafiosi trapanesi e attualmente in disuso.
[…]
ben 121 i beni riconducibili all'ex superlatitante Matteo Messina Denaro, di proprietà non solo di familiari, ma di vari boss locali e di suoi presunti affiliati che hanno permesso il suo mantenimento durante gli anni della latitanza.
matteo messina denaro con montone
Dopo diversi anni di attesa, saranno 288 sui 327 totali i beni che verranno immediatamente assegnati così come illustrato durante la conferenza stampa. In particolare, toccherà al comune di Castelvetrano, città natale di Matteo Messina Denaro, il numero maggiore di beni confiscati.
Nello specifico toccheranno 109 beni per un valore di 4,5 milioni: 73 terreni agricoli, 3 abitazioni, 3 appartamenti in condominio, 10 locali di deposito, 1 fabbricato in costruzione, 6 terreni, 3 box garage, 8 terreni con fabbricato rurale e 2 altri beni.
A Campobello di Mazara, dove ha vissuto il boss negli ultimi anni, toccheranno 49 beni (1,8 milioni): 10 appartamenti in condominio, 3 abitazioni indipendenti, 5 magazzini, 1 villa, 1 terreno con fabbricato rurale, 3 terreni agricoli, 2 negozi, 3 box garage, 21 terreni.
il pizzino del boss in cui parla del rolex regalato al figlio di emanuele bonafede
[…] A Salemi invece sono 54 i beni che verranno messi a disposizione, per un valore di 514.576 euro, A Custonaci 52 beni (per un valore di quasi 2 milioni) tra fabbricati, alberghi e pensioni. Castellammare del Golfo riceverà 49 beni (539.988 euro), a Trapani toccheranno 5 beni (23.445 euro), tre terreni agricoli (4.184 euro) andranno a Paceco. Un albergo dal valore di 3,5 milioni andrà al comune di Valderice. Un’abitazione indipendente (56.160 euro) al comune di Partanna. Un terreno agricolo (3.014 euro) a Marsala e un terreno dal valore di 5.782 euro al comune di Alcamo.
[…]
matteo messina denaro 2i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 1matteo messina denaro 1i luoghi di matteo messina denaro 1i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2matteo messina denaro 3