“SONO STATO SCIOCCO A DIRE NO A GREASE” – A 77 ANNI A HENRY WINKLER NON RESTANO CHE I RIMPIANTI - NEL 1978 L’ATTORE, DIVENTATO CELEBRE INTERPRETANDO FONZIE IN “HAPPY DAYS”, RIFIUTÒ LA PARTE DI DANNY ZUKO, IL PERSONAGGIO CHE RESE UNA CELEBRITÀ MONDIALE JOHN TRAVOLTA: “DOPO IL NO IO SONO ANDATO A CASA E MI SONO BEVUTO UNA DIET COKE. DOPO IL SÌ TRAVOLTA È ANDATO A CASA E SI È COMPRATO UN AEREO…”
DAGONEWS
Henry Winkler ha ammesso di essere stato uno “sciocco" per aver rifiutato la parte di Danny Zuko in Grease.
All'attore, che ha raggiunto la notorietà interpretando Arthur 'The Fonz' Fonzarelli in Happy Days, era stato offerto il ruolo nel film del 1978, ma ha rifiutato.
La parte andò invece a John Travolta, portandolo a diventare una super celebrità.
Oggi, a 77 anni, Henry ammette che aver rifiutato il ruolo di Danny è qualcosa di cui si è sempre pentito e si chiede come sarebbe stata la sua carriera se avesse detto di sì alla parte.
Parlando alla CNN, ha dichiarato: «Vado a casa, dico di no e bevo una Diet Coke. John Travolta invece va a casa e compra un aereo».
Anche se non era Danny Zuko, Happy Days , andato in onda dal 1974 al 1984, ha reso Henry una star mondiale. Il motociclista Fonzie è stato uno dei personaggi più popolari rendendo Henry un sex symbol e facendolo apparire in tutti e 255 gli episodi della serie per la quale ha vinto due Golden Globe.
l incontro tra happy days e mork e mindyhappy daysolivia newton john grease GREASE GREASE GREASE GREASEgrease 1garry marshall con il cast di happy daysHENRY WINKLER E RON HOWARD AI TEMPI DI HAPPY DAYSla casa di 'happy days' 1