brumotti ferrari guido malagutti

''SONO VITTIMA DI UN MASSACRO MEDIATICO'': PARLA IL SUPERCAFONE CON LA FERRARI SUL POSTO DISABILI IN VIA MONTENAPOLEONE: ''NON È VERO CHE HO MALMENATO IL GENITORE CON IL PASS DISABILI, È LUI CHE MI HA CARICATO CON UN PUGNO, HO SOLO MESSO LE BRACCIA AVANTI''. È STATO INTERVISTATO DALLA TV SVIZZERA E ANCHE INTERCETTATO DA 'STRISCIA', CON BRUMOTTI CHE...

1. STRISCIA LA NOTIZIA HA INTERCETTATO IL PROPRIETARIO DELLA FERRARI BLU

Da www.striscialanotizia.mediaset.it

 

BRUMOTTI ferrari GUIDO MALAGUTTIBRUMOTTI ferrari GUIDO MALAGUTTI

L’inviato di Striscia Vittorio Brumotti è riuscito a intercettare, a bordo dell’auto “incriminata”, il proprietario della famosa Ferrari blu, accusato di aver insultato e aggredito con una manata in faccia il padre di un bambino disabile per un problema di posteggio, sabato scorso a Milano, in via Montenapoleone. L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci ha simbolicamente “parcheggiato” una sedia a rotelle sul tetto dell’auto (guarda foto in allegato). L’intervista al proprietario della Ferrari andrà in onda lunedì 25 settembre, nella prima puntata della trentesima edizione di Striscia la notizia – la voce dell’intraprendenza (Canale 5, ore 20.35).

 

 

2. PARLA IL "SUPER CAFONE DELLA FERRARI BLU"

vittorio brumottivittorio brumotti

Massimiliano Herber per www.rsi.ch

 

È stato dipinto come il “super cafone della Ferrari Blu”, il protagonista di quello che parrebbe uno degli episodi più sgradevoli e odiosi rimbalzati e commentati dalla stampa e dal web.

 

L’imprenditore milanese accusato di aver parcheggiato la sua Ferrari coupé nel posto per disabili in Via MonteNapoleone, aver aggredito il padre di un giovane portatore di handicap, averlo insultato con tanto di uno sprezzante “Me ne frego” da tre anni abita a Lugano, nel quartiere di Besso.

 

 

vittorio brumotti e giorgia palmasvittorio brumotti e giorgia palmas

Quando si parla con lui, la sua cortesia pare fare a pugni con l’immagine, violenta e spaccona, che da cinque giorni viene commentata sui social. Semplice strategia difensiva? Chissà… In modo schietto Guido Malagutti si presenta: ci dice di essere un “progettista di attrezzature di cantiere” [a lui in Ticino sono intestate quattro  società iscritte a registro di commercio] e spiega di “essere vittima di un massacro mediatico per una mezza infrazione”. Come, come?

 

 “La macchina non era posteggiata su un posto riservato ai disabili, spiega il 59enne, c’è una foto che lo dimostra! E non è neppure vero che ho malmenato il genitore con il pass. È stato lui a venirmi incontro caricando il pugno dietro di sé”. Allora lei ha reagito? “No, ho semplicemente proteso le braccia in avanti per proteggermi da una eventuale aggressione! Tutto quello che è stato scritto sinora sono accuse basate su una sola versione dei fatti”.

 

FERRARI  via montenapoleoneFERRARI via montenapoleone

Quale sarebbe allora la “mezza infrazione”? Il legale del proprietario della FF Coupé, Angelo Maiello, ci spiega che “il musetto della vettura invadeva di 20 centimetri il posteggio dei disabili. Ma il mio assistito era a bordo, aspettava la moglie e la figlia per una commissione”.

 

Insomma non voleva esserci nessuna prevaricazione. Vorremmo una prova della bontà delle affermazioni dell’imprenditore, ma l’avvocato Maiello spiega che il suo cliente e il padre col pass hanno sporto querela reciproca e le immagini delle videocamere presenti in Via MonteNapoleone sono già state acquisite dall’autorità giudiziaria. Ci sarebbero anche delle fotografie che discolperebbero il suo assistito, ma è già stata concordata un’intervista con “Striscia la notizia” in onda lunedì prossimo. Oggi nessuna immagine e nessun’altra dichiarazione.

 

ferrari posto handicappatoferrari posto handicappato

Gli ingredienti per lo sdegno e la polemica c’erano tutti a partire dal luogo, Milano, quadrilatero della moda, poi un bolide di grossa cilindrata, la maleducazione tracotante, l’aggressività e lo sprezzo per una disabilità. Aggiungeteci il clamore di “Striscia la notizia”. Quello che aggiungiamo ora noi è la versione dell’ingegner Malagutti: una versione di parte, certo, una versione che mancava.

 

 

FERRARI VIA MONTENAPOLEONEFERRARI VIA MONTENAPOLEONE

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?