CHI DI SPADA FERISCE… - BLITZ CONTRO IL CLAN A OSTIA: 32 ARRESTI – TRA I DESTINATARI DEL PROVVEDIMENTO ANCHE ROBERTO SPADA, AUTORE DELLA TESTATA CONTRO IL GIORNALISTA DI "NEMO" - L'ACCUSA È DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO
Valentina Errante per www.ilmessaggero.it
Il blitz è partito quando ancora era buio: 32 ordinanze di custodia cautelare che decapitano il clan Spada di Ostia.. L''operazione, eseguita dagli agenti della squadra mobile di Roma e dai carabinieri del comando provinciale è stata disposta dalla Dda di Roma, guidata dall'aggiunto Michele Prestipino.
Tra i destinatari dei provvedimenti dei pm Mario Palazzi e Ilaria Calò, nei quali si contesta anche l'associazione a delinquere di stampo mafioso, c'è anche Carmine e Roberto Spada - figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 'Nemo nessuno escluso, Daniele Piervincenzi. Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo (Udine).
Nei confronti dei soggetti arrestati nell'operazione contro il clan Spada ad Ostia la procura di Roma contesta, a vario titolo, il 416 bis, l'associazione a delinquere di stampo mafioso. Capi e affiliati sono ritenuti «responsabili, tra l'altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un'associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale» ed in particolare ad Ostia.
ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZIROBERTO SPADAspada