SPERANZA COMANDA COLORE! - IL MINISTRO DELLA SALUTE FIRMERÀ OGGI LE ORDINANZE: LA VALLE D’AOSTA DA LUNEDÌ 3 MAGGIO SARÀ L’UNICA REGIONE IN ZONA ROSSA. PASSA IN ARANCIONE LA SARDEGNA, INSIEME A PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA. IL RESTO DELLA PENISOLA IN GIALLO…
roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia
Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per www.corriere.it
Valle d’Aosta in zona rossa, Sardegna in zona arancione e anche Puglia, che era in bilico ma rimane arancione. La Campania invece resterà in zona gialla. La mappa dell’Italia dovrebbe cambiare così dopo il monitoraggio settimanale di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità.
In giornata, sciolti gli ultimi nodi, il ministro Roberto Speranza firmerà le ordinanze. I nuovi colori saranno in vigore da lunedì 3 maggio.
Le regioni in zona rossa
L’unica regione in zona rossa sarà quindi la Valle d’Aosta, che attualmente è in arancione.
Le regioni in zona arancione
Passa in arancione la Sardegna, che al momento è in rosso. Si aggiunge a Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Le regioni in zona gialla
In giallo ci sono — e rimangono — Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto e alle province autonome di Bolzano e di Trento.
roberto speranza al senato 1roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia MOLISE ZONA ROSSA 2roberto speranzaroberto speranza al senato