lorenzo innocenti eleonora guidi

COSA HA SPINTO IL COMPAGNO A UCCIDERE ELEONORA GUIDI A COLTELLATE DAVANTI AL LORO FIGLIO DI UN ANNO E MEZZO? – IL MISTERO DEL MOVENTE: I DUE, CHE VIVEVANO A RUFINA VICINO FIRENZE, NON AVEVANO LITIGATO E APPARENTEMENTE NON C’ERA ALCUN SEGNALE DI DISAGIO - GLI INQUIRENTI STANNO ANALIZZANDO I TABULATI DEI TELEFONI - L’UOMO, DOPO L’OMICIDIO DELLA COMPAGNA, HA TENTATO IL SUICIDIO. SUI SOCIAL: “ASSASSINO, SPERIAMO CHE TUO FIGLIO RESTI ORFANO ANCHE DI PADRE”

Antonella Mollica per corrierefiorentino.corriere.it - Estratti

 

 

eleonora guidi femminicidio rufina firenze

Si cerca un movente che nessuno, al momento, riesce neppure a intravedere. Il giorno dopo l’omicidio di Eleonora Guidi — la donna di 34 anni uccisa dal compagno a coltellate davanti al loro figlio di un anno e mezzo — resta il mistero sul motivo che ha scatenato la furia di Lorenzo Innocenti.

 

All’apparenza sabato mattina non c’è stata alcuna lite tra i due che si erano appena svegliati. Eleonora è stata colpita alle spalle con un coltello da cucina mentre stava preparando il caffè. Il bambino era sul divano a guardare la televisione a pochi passi da loro quando ha visto la madre crollare sotto i colpi del padre.

 

Che cosa sia scattato nella mente dell’architetto di 37 anni, è quello che stanno cercando di ricostruire le indagini dei carabinieri guidati dalla pm Ornella Galeotti.

 

(...) Si spera che dai loro telefoni possano arrivare le risposte che ancora mancano sul dramma che ha sconvolto il piccolo centro della Valdisieve, dove le famiglie della coppia sono molto conosciute.

 

 

I familiari e gli amici continuano a ripetere che non c’è mai stato alcun segnale di disagio tra i due e che non c’era alcuna ombra in quel rapporto che tutti descrivono come perfetto. 

 

(...)

 

Anche il padre di Lorenzo, Alessio, geometra, ex impiegato all’Inps, ha ripetuto agli inquirenti che non può credere a quello che ha fatto il figlio: «È sempre stato un ragazzo modello, non ci ha mai dato problemi, né da bambino, né da adulto. Ha studiato e ha avuto una vita assolutamente tranquilla. Come può aver fatto una cosa così atroce?».

lorenzo innocenti eleonora guidi

 

È sotto choc, è stato lui sabato mattina a scoprire quello che era accaduto. Abita nello stesso pianerottolo del figlio, quando ha sentito le urla provenire dall’appartamento, è andato a suonare al campanello e si è trovato di fronte il figlio insanguinato con il coltello in mano che faceva il gesto di tagliarsi la gola. È riuscito a disarmarlo ma non a fermare la sua corsa.

 

Lorenzo è riuscito a divincolarsi e a scappare al secondo piano del palazzo da dove si è lanciato nel vuoto. Un volo di sette metri e mezzo di faccia che l’ha ridotto in fin di vita. Dopo l’intervento alla testa e al viso, sabato all’ospedale di Careggi, le sue condizioni restano gravi ma stabili. Nella caduta ha riportato diversi traumi e non è escluso che debba affrontare altri interventi. Il pensiero dei nonni adesso è concentrato sul bambino rimasto all’improvviso senza genitori. Il piccolo è stato affidato alla zia Elisabetta, sorella della mamma, che ha un figlio.

eleonora guidi lorenzo innocenti femminicidio rufina firenze

 

All’ingresso del palazzo di via Cesare Pavese in tanti ieri sono passati a lasciare mazzi di fiori. Tutti sgomenti per la tragedia che nessuno si aspettava e tutti ad interrogarsi su come sia possibile non cogliere i segnali di una violenza che esplode così all’improvviso. Sui social, nella pagina Facebook di Lorenzo Innocenti, invece, si è riversata la rabbia di tanti: «Assassino, speriamo che tuo figlio resti orfano anche di padre», il commento più ricorrente.

eleonora guidi lorenzo innocenti femminicidio rufina firenze

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA