MA CHE STA SUCCEDENDO NELLE SCUOLE ITALIANE? GLI EPISODI DI VIOLENZA NEGLI ISTITUTI NON SI CONTANO PIÙ: DOPO LA PROF PICCHIATA A PARMA E IL RAGAZZINO CHE HA MENATO I COMPAGNI A ORISTANO, A PESCARA UNO STUDENTE HA RIFILATO UN PUGNO IN FACCIA AL DOCENTE CHE GLI HA MESSO UN BRUTTO VOTO – IL RAGAZZINO PRIMA HA URLATO IN FACCIA ALL’INSEGNANTE E POI…
Estratto dell'articolo di www.blitzquotidiano.it
Il professore dà un brutto voto ad un suo studente e riceve in “cambio” un pugno sul viso, molto violento. E’ accaduto all’istituto Alberghiero di Pescara “De Cecco”. Il docente è stato picchiato nel laboratorio cucina durante la lezione ed ora sta pensando di presentare una denuncia.
C’erano i fornelli accesi e il professore ha voluto richiamare un ragazzo che si stava muovendo in sala troppo liberamente senza rispettare le regole. Il giovane è stato ripreso più volte senza ottenere alcun risultato. A quel punto il docente ha deciso di mettere un brutto voto sul registro ed ha ricevuto in cambio insulti e minacce molto pesanti.
Il giovane ha cominciato ad urlare in faccia al suo insegnante che ha replicato dicendo che in questo modo l’unica cosa che avrebbe potuto guadagnare era una nota disciplinare. E’ stato a questo punto che lo studente ha colpito il professore con un pugno sul viso, davanti agli altri compagni di classe.
Articoli correlati
MA CHE STA SUCCEDENDO NELLE SCUOLE ITALIANE? - DOPO LA RECENTE AGGRESSIONE A UNA PROFESSORESSA DI...