![stalattite rubate sardegna](/img/patch/09-2017/stalattite-rubate-sardegna-937253_600_q50.webp)
UNA STALATTITE PER SOUVENIR – UNA COPPIA DI TEDESCHI BECCATA ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI – MULTATI CON 1700 E DENUNCIATI PER FURTO E RICETTAZIONE – UN PROFILO FACEBOOK SARDO: “PERCHE’ I TEUTONICI SI COMPORTANO IN MODO COSI’ INQUALIFICABILE?”
Be.Mon. per il Corriere della Sera
«Dev’essere un istinto primordiale ed irrefrenabile quello che spinge questi zelanti Teutonici a comportarsi in maniera inqualificabile quando varcano i confini di casa propria. Staccare pezzi di stalattiti dalle nostre grotte gli costerà caro......molto caro.». Così sul profilo Facebook «Sardegna Rubata e depredata» viene raccontato l’ultimo caso che vede protagonisti due turisti che poi sono stati multati e denunciati. L’ennesimo di questa fine estate.
LE STALATTITI IN VALIGIA
TURISTI TEDESCHI
stalattite RUBATE SARDEGNA
Come racconta anche «La Nuova Sardegna» i due turisti tedeschi si sono presentati all’imbarco all’aeroporto di Elmas per imbarcarsi su un volo Easyjet diretto a Basilea. Documenti in una mano, manico del trolley nell’altra. Dai controlli è emerso però che la coppia aveva nel bagagliaio due «souvenir» assolutamente illegali: due stalattiti lunghe, in totale, circa 35 centimetri. Dovranno pagare una multa di 1700 euro e rispondere dell’accusa di furto e ricettazione.