“LA MIA VITA RUOTAVA INTORNO AL SESSO E A SODDISFARE GLI UOMINI” - LA STORIA DI MARIA, UNA 26ENNE ROMANA CHE E’ STATO COSTRETTA A CURARSI DALLA DIPENDENZA DAL SESSO: “AVEVO MOLTI PARTNER SESSUALI, ALMENO UNO AL GIORNO. HO LASCIATO GLI STUDI, NON RIUSCIVO A TENERMI UN LAVORO. NON AVEVO PIÙ UNA VITA - E POI NON STAVO BENE SE NON DAVO SODDISFAZIONE AGLI UOMINI" - LA VIDEO INTERVISTA
IL VIDEO
https://www.romatoday.it/attualita/storia-di-dipendenza-da-sesso.html
Un disturbo comportamentale che annulla i rapporti sociali e che porta con sé il pericolo di contrarre malattie veneree, anche molto gravi. La storia di una 26enne romana ci parla di come chat e siti di incontro possano trasformarsi da semplice gioco ad una vera ossessione per ripetuti incontri sessuali.
"Il sesso come raggiungimento del piacere, ma non quello fisico, quello che era in grado di raggiungere solo dando soddisfazione agli uomini. Annullandosi, convincendo con il dolore che si portava dentro".
La storia di Maria è stata raccolta da Veronica Altimari per RomaToday in una struggente intervista che parla della dipendenza dal sesso, una tra le new addiction in cura presso la comunità Indipendente del professor Cesare Guarreschi. "Un giorno vorrei avere un lavoro e un compagno stabile - dice la ragazza -, la cosa importante è continuare a volermi bene e ad avere quell’auto che evidentemente non ho mai avuto".