SE CI SIETE, RAPITECI! – UNO STRANO OGGETTO NON IDENTIFICATO È STATO AVVISTATO NEI CIELI DELLA CAMPANIA TRA CESA, MONDRAGONE E NOCERA SUPERIORE: DIVERSE PERSONE HANNO RIPRESO IL TRIANGOLO BIANCO E MOLTO LUMINOSO CHE SEGUIVA UNA TRAIETTORIA IRREGOLARE PRIMA DI DILEGUARSI IN UN LAMPO – DUE MINUTI DOPO LO STESSO OGGETTO È STATO AVVISTATO A 45 CHILOMETRI DI DISTANZA E… - VIDEO
Un ufo triangolare, è stato osservato da due paesi della Campania distanti una sessantina di chilometri. Si tratta di Cesa, in provincia di Caserta e Nocera Superiore in provincia di Salerno e probabilmente a Mondragone, qualche ora prima. Lo fa sapere il Centro Ufologioco Mediterraneo diretto da Angelo Carannante.
L’uap in questione sarebbe transitato nei cieli campani il 4 ottobre 2021. Alle 19:40, a Cesa, due persone, padre e figlio, hanno puntato il loro telescopio verso l’emisfero nord, per osservare la costellazione di Andromeda situata, prospetticamente, non lontano da Pegaso. Si ritrovano un oggetto bianco e molto luminoso, proprio sulla loro verticale, riuscendo ad inquadrarlo con il telescopio. A questo punto restano sbalorditi: si trattava di uno splendido ufo triangolare, spesso avvistato in altre parti della terra. Ha percorso il cielo, in un baleno, circa un minuto, dileguandosi infine all’orizzonte.
Scena non dissimile, si è ripetuta dopo soli due minuti, a ben 45 chilometri di distanza, in linea d’aria, in provincia di Salerno, precisamente a Nocera Superiore. Quasi in fotocopia, una famiglia, composta da madre, padre e figlioletta, hanno visto un oggetto bianco sfrecciare in direzione nord sud est, esattamente la stessa direzione dell’avvistamento di Cesa, che appariva “spigoloso”, come dimostrato dal video che la famiglia è riuscita a girare.
Quindi, confermando, di fatto, che si trattava dello stesso oggetto di Cesa, anche perchè tutto coincide: colore, quota, tempi dell'avvistamento, direzione dell'uap, stesso descrizione. Nell'audio del filmato, si sentono i commenti meravigliati dei tre testimoni a conferma dell’autenticità dell’avvistamento. Infine, intorno alle tre di notte, qualche ora prima, un giornalista di Mondragone, ha filmato, durante un temporale, uno sconcertante ufo pulsante che ha evoluito per diversi minuti davanti all’uomo.
Era molto luminoso e molto grande a quota piuttosto bassa. Che fosse lo stesso ufo di Cesa e Nocera Superiore? Il team del Cufom, sotto la guida del suo presidente Angelo Carannante, sta conducendo serrate indagini ed, un ricco articolo sui fatti ufologici, è postato sul sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, mentre su cufomchannel, canale youtube del Cufom è stato postato un video che racchiude tutti e tre gli avvistamenti.
Indubbiamente un grande evento ufologico, ha sottolineato il massimo esponente dei ricercatori mediterranei. La situazione è in piena evoluzione e non è escluso che, con la pubblicazione dei tre avvistamenti, giungano altre segnalazioni. Eventuali ulteriori novità dei tre avvistamenti ufo, saranno rese pubbliche tempestivamente.