UN TRUFFATORE NON TANTO IN GAMBA - A TAIWAN UN 23ENNE SI È FATTO AMPUTARE ENTRAMBE LE GAMBE SPERANDO DI OTTENERE UN MILIONE DI DOLLARI DA PARTE DELL'ASSICURAZIONE COME RISARCIMENTO - IL PISCHELLO È STATO ARRESTATO INSIEME A UN COMPLICE E LA SOMMA DI DENARO CHE AVEVA OTTENUTO DALL'ASSICURAZIONE (EQUIVALENTE A 7 MILA EURO), È STATA CONFISCATA DALLE AUTORITÀ - COME HA FATTO A FARSI TAGLIARE GLI ARTI...

 

 

Estratto da www.ilmessaggero.it

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 3

Vicenda choc a Taiwan dove un 23enne si è fatto amputare entrambe le gambe per ottenere un risarcimento da circa 1 milione di dollari da parte dell'assicurazione. Il gesto scellerato (come era prevedibile) non ha portato nulla di buono al ragazzo: lo studente, infatti, è stato arrestato insieme a un complice e la somma di denaro che aveva ottenuto dall'assicurazione, molto inferiore a quanto auspicato (l'equivalente di 7000 euro), è stata subito confiscata dalle autorità.

 

Zhang, questo il cognome dello studente universitario di 23 anni, è stato coinvolto in questa truffa da Liao, suo compagno di classe alle superiori. Quest'ultimo avrebbe raccontato all'amico di essersi pesantemente indebitato a seguito di alcuni investimenti sbagliati in criptovalute e, con questa scusa, avrebbe convinto Zhang a mettere su questo imbroglio assicurativo e a versargli l'equivalente di circa 800 mila euro del milione che avrebbe incassato dalla truffa.

 

Secondo quanto riportato da Business Insider (che ha riferito l'intera vicenda), Liao avrebbe confidato a Zhang di essere stato minacciato dagli usurai che lo stavano cercando per farsi restituire il denaro.

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 2

Il 26 gennaio 2023, Liao e Zhang hanno iniziato a girare per Taipei in moto di notte: l'obiettivo era quello di trovare una spiegazione credibile da fornire ai sanitari riguardo al congelamento delle gambe del giovane. Qualche giorno prima, il 23enne aveva acquistato alcune costose polizze assicurative su internet, che coprivano diverse tipologie di sinistri.

 

Dopo il viaggio in moto, Zhang ha immerso i piedi in un grosso recipiente contenente ghiaccio secco, lasciandocele per oltre dieci ore. A quel punto, lo studente è stato ricoverato in ospedale dove, con urgenza, i medici si sono visti costretti a procedere con una doppia amputazione.

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 1

Il personale sanitario, però, si è subito reso conto che le cose non tornavano: quel giorno, a Taipei, non faceva così freddo e poi, soprattutto, le gambe di Zhang non presentavano segni di scarpe o calzini e le sue ferite apparivano perfettamente simmetriche, per nulla compatibili con delle lesioni da congelamento naturale. Il caso è stato segnalato alle forze dell'ordine, che hanno aperto un'indagine su Zhang e Liao. […]

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?