HAI IL TELEFONO SCARICO? ATTACCALO A ‘STO CA…VO! - LA PREVISIONE DELL’INVENTORE DEL CELLULARE, MARTIN COOPER: “IN FUTURO IL NOSTRO CORPO POTREBBE ALIMENTARE I TELEFONINI”, MA NON SPECIFICA QUALE PARTE VA INFILATA DENTRO ALLA PRESA PER RICARICARE LO SMARTPHONE (NON ACCENDETE LE VOSTRE FANTASIE SESSUALI, SPORCACCIONI!) – IL 94ENNE INGEGNERE DELLA MOTOROLA A “OGGI” CONSIGLIA DI ASPETTARE FINO AI 10 ANNI PER REGALARE UN CELLULARE AI BAMBINI E CREDE CHE…
Da “Oggi”
Cinquant’anni fa, il 3 aprile 1973, Martin Cooper sconvolse la telefonia e le nostre vite facendo la prima chiamata da un apparecchio mobile. Il 94enne ingegnere americano, che all’epoca lavorava per la Motorola, racconta su OGGI in edicola da domani come andò e fa una previsione: «I telefonini del futuro saranno costruiti attorno alla personalità del proprietario, prima di essere inseriti, almeno in parte, nel nostro corpo. Il corpo incamera cibo e con questo produce energia, perché non usarne un po’ per far funzionare il telefonino?».
E dell’età giusta per avere lo smartphone dice: «Per ragioni di sicurezza, i miei nipoti l’hanno ricevuto a 9-10 anni. Penso che gli smartphone dovrebbero rivestire un ruolo fondamentale nell’educazione. Perché ciò avvenga, occorre creare un internet destinato all’educazione degli studenti, che li accompagni fino a quando abbiano appreso a distinguere tra notizie vere e false».