braccia toniche

''LE TENDINE''? SOLO ALLE FINESTRE – SOPRA I 40 ANNI LE BRACCIA DELLE DONNE PERDONO TONICITÀ E SI AFFLOSCIANO, DONANDO QUEL FASTIDIOSO "EFFETTO TENDINE" – MA STAR DEL CINEMA, FIRST LADY E TESTE CORONATE ASSICURANO DI AVER TROVATO I RIMEDI EFFICACI PER POTER CONTINUARE A METTERLE IN MOSTRA FIERAMENTE – CHI SI AFFIDA ALLO SPORT E ALLO YOGA, CHI ALLE DIETE RIGIDE E AI MASSAGGI CON OLIO D’OLIVA, MA C’È ANCHE CHI …

DAGONEWS

 

melania e letizia

Per molte donne sopra i 40 anni, c'è un aspetto negativo nell'indossare magliette che lasciano vedere le braccia: le maledette quanto fastidiose “tendine”. Man mano che si invecchia, i muscoli e la pelle delle braccia perdono tonicità e si afflosciano.

 

Eppure la First lady Melania Trump, 48 anni, e la regina Letizia di Spagna, 45 anni, sono state in grado di mostrare braccia perfette quando hanno “sfilato” insieme sul tappeto rosso la scorsa settimana.

 

Ma come riescono a mantenere quell’aspetto perfetto? Ecco i segreti di star, first lady e teste coronate per mostrare braccia sempre giovani.

melania

 

   

 

La dieta al salmone di Letizia e la frutta di Melania

 

Letizia è una ex giornalista televisiva che ha sposato il re di Spagna Felipe nel 2004 e ha due figlie. La rivista Vogue ha definito i suoi bicipiti tonici una “fonte di ispirazione”. Il suo segreto?

 

L’amore per i campi da tennis, per lo sci e per la vela. Ma pare che il vero segreto sia nella “dieta Perricone”, un regime alimentare che mette al bando i cibi che creano infiammazioni.

 

letizia 1

Quando il corpo si infiamma, a causa del consumo di zucchero o di carboidrati raffinati, c'è un possibile aumento del danno cellulare e si accelerano i segni d'invecchiamento: effetti negativi per le “tendine”.

 

Il regime rigoroso di Letizia impone il consumo di salmone, ricco di antiossidanti, due volte al giorno e tante verdure verdi.

 

Melania, invece, mangia almeno sette pezzi di frutta al giorno per mantenere la pelle in ottime condizioni e ha rivelato che inizia la giornata con una ciotola di fiocchi d'avena, ricchi di fibre, o con un frullato pieno di sostanze nutritive “con pochi ingredienti e molte vitamine”.

liz hurley

 

Il segreto di Liz Hurley? Portarsi le valigie da sola.

 

L'attrice, 53 anni, ha spiegato: «Non chiedo mai a un uomo di portarmi i bagagli, lo faccio sempre da sola: ho cinque rampe di scale a casa mia e le faccio correndo su e giù con una valigia almeno cinque volte alla settimana».

 

Inoltre segue una dieta rigida, rivelando di affidarsi alle zuppe piuttosto che divorare un tortino: «Mi faccio una zuppetta ogni volta che voglio fare un raid in frigo».

 

Suranne Jones e l’allenamento collettivo

 

suranne jones

Prima di girare il dramma televisivo “Doctor Foster”, Suranne Jones, 39 anni, ha rivelato che eseguiva esercizi regolarmente per tonificare le braccia.

 

In particolare si affidava ai “plank”, che consiste nel reggere il peso del corpo sulle braccia mettendosi perfettamente in orizzontale, in parallelo con il pavimento: un esercizio formidabile per rafforzare spalle e bicipiti.

 

jerry hall

L’aspetto più divertente è che Suranne si allenava per cinque minuti con il cast e la troupe prima di entrare nella parte e girare una nuova puntata.

 

Jerry Hall si affida alle faccende domestiche

 

L’ex modella 61enne giura che le sue braccia che sfidano l'età sono il risultato delle faccende domestiche e del giardinaggio a casa. «Puoi bruciare un sacco di calorie lavando la casa».

 

Jerry ha anche rivelato che passa l'olio d'oliva sulle braccia una volta alla settimana per ottenere un effetto antiossidante, di essersi affidata ai massaggi ayurvedici con olio caldo e a «creme miracolose»...

cate blanchett copia

 

L’allenamento di Cate Blanchett

 

Le braccia di Cate Blanchett sono snelle, definite e toniche. Il risultato potrebbe essere dovuto ai pesanti esercizi con l'allenatore delle celebrità Luke Zocchi che ha scolpito il corpo dell’attrice durante le riprese “Thor”.

 

Ogni sessione durava 20 minuti, ma veniva ripetuta più volte al giorno, tra una scena e l'altra. Insieme al tradizionale allenamento, Zocchi sostiene di essersi affidato all’imbracatura elastica. Duro, ma efficace.

halle barry

 

Halle Berry ama il pugilato e l’allenamento duro

 

Il premio Oscar Halle Berry, 51 anni, pubblica i dettagli dei suoi durissimi allenamenti su Instagram per i suoi 2,6 milioni di follower.

 

Le sue braccia sensazionali sono il risultato dell'allenamento con i kettlebell, i pesi in ghisa che possono arrivare a pesare fino a 35 chili: facendoli oscillare, per esempio tra le gambe, si bruciano fino a 800 calorie all'ora. Halle fa anche boxe e sollevamento pesi e si affida al "brodo d'ossa", una zuppa acquosa fatta con ossa bollite per 24 ore.

jane seymour

 

Jane Seymour  si affida all’Organic

 

Anche se la ragazza di James Bond, Jane Seymour, sta per compiere 70 anni, ha ancora le braccia che farebbero impallidire le altre Bond Girl. Per mantenersi in forma, racconta, si affida all’allenamento e alla "caccia ai nipoti", concedendosi «solo tre o quattro Maltesers alla volta». Ma l’attrice deve il suo fisico anche a una dieta organica, allo yoga e al pilates.

 

«Cerco di mangiare verdure a foglie verdi, bacche, succo di cavolo, rucola e spinaci, pesce e carni magre».

jennifer aniston

 

Jennifer Aniston e l’amore per lo yoga

 

Negli anni '90 ogni donna voleva i capelli di Jennifer Aniston. Ora ogni donna vuole le sue braccia sexy. Nonostante abbia confessato di essersi concessa qualche sigaretta e qualche cena calorica dal messicano, la star di Friends, 49 anni, ha il fisico di una 20enne.

 

La sua istruttrice di yoga, Mandy Ingber, ha rivelato che fa yoga tre volte alla settimana a cui aggiunge una sequenza veloce di equilibri sulle braccia.

gwyneth paltrow 1

 

Gwyneth Paltrow e gli esercizi “dolorosi”

 

Gwyneth, 45 anni, ha raccontato di metodi bizzarri per mantenersi in forma, ma quando si tratta di braccia è solo duro allenamento.

 

È una fan dell'istruttrice Tracy Anderson, il cui regime prevede di allungare le braccia all'altezza delle spalle per cinque minuti e poi lentamente facendo piccoli movimenti. È facile comprendere che dopo un poco il dolore è assicurato.

 

kate beckinsale

Il “3-2-1” di Kate Beckinsale

 

La star, 44 anni, ha il corpo di una donna con la metà dei suoi anni. Ha raccontato che il segreto delle sue braccia è il metodo dell'istruttrice Ramona Braganza, che ha ideato il sistema 3-2-1: tre sessioni di cardio, due sessioni di allenamento e una sessione di esercizi di base.

gwyneth paltrow letiziacate blanchettjennifer aniston 1

Ultimi Dagoreport

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?