braccia toniche

''LE TENDINE''? SOLO ALLE FINESTRE – SOPRA I 40 ANNI LE BRACCIA DELLE DONNE PERDONO TONICITÀ E SI AFFLOSCIANO, DONANDO QUEL FASTIDIOSO "EFFETTO TENDINE" – MA STAR DEL CINEMA, FIRST LADY E TESTE CORONATE ASSICURANO DI AVER TROVATO I RIMEDI EFFICACI PER POTER CONTINUARE A METTERLE IN MOSTRA FIERAMENTE – CHI SI AFFIDA ALLO SPORT E ALLO YOGA, CHI ALLE DIETE RIGIDE E AI MASSAGGI CON OLIO D’OLIVA, MA C’È ANCHE CHI …

DAGONEWS

 

melania e letizia

Per molte donne sopra i 40 anni, c'è un aspetto negativo nell'indossare magliette che lasciano vedere le braccia: le maledette quanto fastidiose “tendine”. Man mano che si invecchia, i muscoli e la pelle delle braccia perdono tonicità e si afflosciano.

 

Eppure la First lady Melania Trump, 48 anni, e la regina Letizia di Spagna, 45 anni, sono state in grado di mostrare braccia perfette quando hanno “sfilato” insieme sul tappeto rosso la scorsa settimana.

 

Ma come riescono a mantenere quell’aspetto perfetto? Ecco i segreti di star, first lady e teste coronate per mostrare braccia sempre giovani.

melania

 

   

 

La dieta al salmone di Letizia e la frutta di Melania

 

Letizia è una ex giornalista televisiva che ha sposato il re di Spagna Felipe nel 2004 e ha due figlie. La rivista Vogue ha definito i suoi bicipiti tonici una “fonte di ispirazione”. Il suo segreto?

 

L’amore per i campi da tennis, per lo sci e per la vela. Ma pare che il vero segreto sia nella “dieta Perricone”, un regime alimentare che mette al bando i cibi che creano infiammazioni.

 

letizia 1

Quando il corpo si infiamma, a causa del consumo di zucchero o di carboidrati raffinati, c'è un possibile aumento del danno cellulare e si accelerano i segni d'invecchiamento: effetti negativi per le “tendine”.

 

Il regime rigoroso di Letizia impone il consumo di salmone, ricco di antiossidanti, due volte al giorno e tante verdure verdi.

 

Melania, invece, mangia almeno sette pezzi di frutta al giorno per mantenere la pelle in ottime condizioni e ha rivelato che inizia la giornata con una ciotola di fiocchi d'avena, ricchi di fibre, o con un frullato pieno di sostanze nutritive “con pochi ingredienti e molte vitamine”.

liz hurley

 

Il segreto di Liz Hurley? Portarsi le valigie da sola.

 

L'attrice, 53 anni, ha spiegato: «Non chiedo mai a un uomo di portarmi i bagagli, lo faccio sempre da sola: ho cinque rampe di scale a casa mia e le faccio correndo su e giù con una valigia almeno cinque volte alla settimana».

 

Inoltre segue una dieta rigida, rivelando di affidarsi alle zuppe piuttosto che divorare un tortino: «Mi faccio una zuppetta ogni volta che voglio fare un raid in frigo».

 

Suranne Jones e l’allenamento collettivo

 

suranne jones

Prima di girare il dramma televisivo “Doctor Foster”, Suranne Jones, 39 anni, ha rivelato che eseguiva esercizi regolarmente per tonificare le braccia.

 

In particolare si affidava ai “plank”, che consiste nel reggere il peso del corpo sulle braccia mettendosi perfettamente in orizzontale, in parallelo con il pavimento: un esercizio formidabile per rafforzare spalle e bicipiti.

 

jerry hall

L’aspetto più divertente è che Suranne si allenava per cinque minuti con il cast e la troupe prima di entrare nella parte e girare una nuova puntata.

 

Jerry Hall si affida alle faccende domestiche

 

L’ex modella 61enne giura che le sue braccia che sfidano l'età sono il risultato delle faccende domestiche e del giardinaggio a casa. «Puoi bruciare un sacco di calorie lavando la casa».

 

Jerry ha anche rivelato che passa l'olio d'oliva sulle braccia una volta alla settimana per ottenere un effetto antiossidante, di essersi affidata ai massaggi ayurvedici con olio caldo e a «creme miracolose»...

cate blanchett copia

 

L’allenamento di Cate Blanchett

 

Le braccia di Cate Blanchett sono snelle, definite e toniche. Il risultato potrebbe essere dovuto ai pesanti esercizi con l'allenatore delle celebrità Luke Zocchi che ha scolpito il corpo dell’attrice durante le riprese “Thor”.

 

Ogni sessione durava 20 minuti, ma veniva ripetuta più volte al giorno, tra una scena e l'altra. Insieme al tradizionale allenamento, Zocchi sostiene di essersi affidato all’imbracatura elastica. Duro, ma efficace.

halle barry

 

Halle Berry ama il pugilato e l’allenamento duro

 

Il premio Oscar Halle Berry, 51 anni, pubblica i dettagli dei suoi durissimi allenamenti su Instagram per i suoi 2,6 milioni di follower.

 

Le sue braccia sensazionali sono il risultato dell'allenamento con i kettlebell, i pesi in ghisa che possono arrivare a pesare fino a 35 chili: facendoli oscillare, per esempio tra le gambe, si bruciano fino a 800 calorie all'ora. Halle fa anche boxe e sollevamento pesi e si affida al "brodo d'ossa", una zuppa acquosa fatta con ossa bollite per 24 ore.

jane seymour

 

Jane Seymour  si affida all’Organic

 

Anche se la ragazza di James Bond, Jane Seymour, sta per compiere 70 anni, ha ancora le braccia che farebbero impallidire le altre Bond Girl. Per mantenersi in forma, racconta, si affida all’allenamento e alla "caccia ai nipoti", concedendosi «solo tre o quattro Maltesers alla volta». Ma l’attrice deve il suo fisico anche a una dieta organica, allo yoga e al pilates.

 

«Cerco di mangiare verdure a foglie verdi, bacche, succo di cavolo, rucola e spinaci, pesce e carni magre».

jennifer aniston

 

Jennifer Aniston e l’amore per lo yoga

 

Negli anni '90 ogni donna voleva i capelli di Jennifer Aniston. Ora ogni donna vuole le sue braccia sexy. Nonostante abbia confessato di essersi concessa qualche sigaretta e qualche cena calorica dal messicano, la star di Friends, 49 anni, ha il fisico di una 20enne.

 

La sua istruttrice di yoga, Mandy Ingber, ha rivelato che fa yoga tre volte alla settimana a cui aggiunge una sequenza veloce di equilibri sulle braccia.

gwyneth paltrow 1

 

Gwyneth Paltrow e gli esercizi “dolorosi”

 

Gwyneth, 45 anni, ha raccontato di metodi bizzarri per mantenersi in forma, ma quando si tratta di braccia è solo duro allenamento.

 

È una fan dell'istruttrice Tracy Anderson, il cui regime prevede di allungare le braccia all'altezza delle spalle per cinque minuti e poi lentamente facendo piccoli movimenti. È facile comprendere che dopo un poco il dolore è assicurato.

 

kate beckinsale

Il “3-2-1” di Kate Beckinsale

 

La star, 44 anni, ha il corpo di una donna con la metà dei suoi anni. Ha raccontato che il segreto delle sue braccia è il metodo dell'istruttrice Ramona Braganza, che ha ideato il sistema 3-2-1: tre sessioni di cardio, due sessioni di allenamento e una sessione di esercizi di base.

gwyneth paltrow letiziacate blanchettjennifer aniston 1

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…