harry meghan

TENETEVI LE PETECCHIE – ELISABETTA HA ANNUNCIATO CHE I SUSSEX NON RICEVERANNO FONDI PUBBLICI: SPICCIOLI RISPETTO A QUELLO CHE I DUCHI HANNO E POSSONO GUADAGNARE – AL MOMENTO HANNO IN TASCA OLTRE 40 MILIONI E IL LORO BRAND VALE 400 MILIONI: IN PIÙ POSSONO CONTARE SU UNO STUOLO DI STAR AMERICANE (DA OPRAH A SERENA WILLIAMS) PRONTE A CONSIGLIARLI SU COME FARE SOLDI SULLA NOTORIETÀ – I CANADESI SONO ENTUSIASTI DEL TRASFERIMENTO, MA LA META DI MEGHAN È…

1 - I SUSSEX E IL BRAND DA 400 MILIONI LE STAR AMERICANE CON MEGHAN

Vittorio Sabadin per “la Stampa”

 

harry e meghan markle 1

L' unica cosa che la regina Elisabetta ha voluto sottolineare con chiarezza nel suo comunicato è che Harry e Meghan non riceveranno più fondi pubblici dopo il divorzio dalla Royal Family.

 

Dovranno dunque anche loro lavorare per vivere? Non subito. Harry dispone di un patrimonio di circa 35 milioni di sterline, soldi che gli hanno lasciato in parte sua madre Diana e in parte la bisnonna Elizabeth. Meghan avrebbe in banca circa 5 milioni guadagnati recitando in «Suits». Per un po' dovrebbero cavarsela, ma dovranno pur farsi venire in mente qualcosa per tirare avanti.

 

GADGET DI HARRY E MEGHAN MARKLE

Meghan da questo punto di vista sembra avere le idee molto chiare. Già nel giugno scorso ha fatto depositare da due sue collaboratrici il marchio Sussex Royal, la cui proprietà è stata trasferita ai Sussex in dicembre. Il brand è stato esteso a 100 tipologie di oggetti, che vanno dai prodotti per bambini ai vestiti e perfino ai giornali. Secondo gli esperti di marketing, un marchio come questo vale globalmente 400 milioni di sterline, altro che i 5 milioni che passavano a Harry e Meghan la regina e il principe Carlo insieme, facendoglieli pure pesare.

harry e bob iger 1

 

Alla prima del «Re Leone», Meghan ha già mostrato che cosa si aspetta dal principe che si porterà al guinzaglio in America. Mentre lei abbracciava amiche e conoscenti, Harry spiegava al ceo della Disney Bob Iger che sua moglie poteva fare la voce fuori campo nei documentari, ed è stato subito firmato un contratto.

 

In America ci sono poi gli amici della duchessa che la sanno lunga su come si fanno i soldi quando si è famosi: i Clinton e gli Obama vengono ingaggiati per fare discorsi da 400 mila dollari l' uno e hanno aperto fondazioni che contribuiscono contemporaneamente a salvare il mondo e fare crescere il loro conto in banca.

 

LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY

C' è poi un' altra amica, Oprah Winfrey, la regina della tv americana, che partendo dal nulla ha messo su un impero da 2,6 miliardi di dollari con programmi tv, giornali e periodici con il suo nome nella testata, discorsi sulla tolleranza e sulle molestie ai bambini, libri sulle diete e sul fitness, un sito web molto ricco di pubblicità, partecipazioni azionarie in Weight Watchers e in decine di altre imprese che vengono rinvigorite solo dall' apparizione del suo nome nel consiglio di amministrazione. Anche Serena Williams potrà fornire qualche idea brillante su come trasformare in denaro la notorietà.

 

tom bradby, harry e meghan markle 2

Quando ha incontrato Harry, Meghan era nella fase discendente di una modesta carriera di attrice. «Meghan chi?», aveva chiesto Elisabetta la prima volta che gliene avevano parlato. Ora tutto il mondo la conosce e bisogna approfittarne. I Sussex resteranno un po' a Toronto, ma gli inverni a - 20 sono lunghi e duri da sopportare. Lei tornerà appena possibile a Los Angeles, alla corte dei nuovi, veri sovrani del mondo: gli attori e le celebrità.

 

meghan markle

2 - E I CANADESI SOGNANO DI AVERE IN "REGALO" UNA NUOVA COPPIA REALE

Articolo di Ban Bilefsky pubblicato da “la Repubblica”

 

Alcuni si sono azzardati a supporre che potrebbero diventare il re e la regina del Canada. Tim Hortons, la tipica catena di caffè canadese, offrirà loro "caffé gratis a vita". Altri ancora hanno raccomandato che si trasferiscano a Ottawa, la sonnolenta capitale del Paese, facendo notare che, chiudendo un po' gli occhi, potrebbero fingere che gli edifici del Parlamento siano palazzi.

la villa canadese che ha ospitato i sussex 2

 

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno entusiasmato la comunità internazionale annunciando di volersi ritirare dagli impegni ufficiali della monarchia e vivere almeno una parte dell' anno in America settentrionale. Anche prima di aver rivelato dove sarebbero andati a vivere, però, molti canadesi erano già contenti all' idea che si stabilissero in Canada.

 

i meme su meghan e harry 7

Le voci secondo cui sarebbe stato il Canada il rifugio scelto si erano rafforzate in settimana, dopo che la coppia ha annunciato il piano di volersi trasferire in "America settentrionale" invece che negli Usa. Durante la recente vacanza di sei settimane, la coppia ha affascinato gli abitanti che vivono sull' isola di Vancouver interrompendo una passeggiata per aiutare con galanteria una coppia a scattarsi un selfie, secondo quanto hanno riportato i media locali.

i meme su meghan e harry 6

 

Sia i commentatori sia i cittadini canadesi si sono subito profusi in consigli su ogni aspetto possibile, da come dovrebbe vestirsi la coppia reale per superare il rigido inverno canadese a dove dovrebbe vivere. «Farebbero proprio bene a mettere da parte corone, scettri e ghirlande di gemme e gioielli inestimabili e vestire i panni del 'Canuck' (il canadese medio)» ha scritto su The Guardian John Semley, che si dice antimonarchico.

 

i meme su meghan e harry 5

Gli atteggiamenti dell' opinione pubblica nei confronti dei reali potrebbero raffreddarsi rapidamente qualora i canadesi dovessero pagare di tasca loro le onerose spese per la sicurezza, dice Philippe Lagassé, un esperto di monarchia britannica all' università di Ottawa.

 

Oltretutto, anche se i due principi hanno detto di voler diventare finanziariamente indipendenti, non è garantito che ottengano il permesso di lavorare in Canada. Lagassè ha infatti precisato che, anche se la nonna del principe Harry è la personificazione dello Stato canadese, ciò non conferisce diritti legali nel Paese alla sua progenie.

 

i meme su meghan e harry 4

Malgrado il grosso putiferio, forse i canadesi si stanno rallegrando prematuramente, visto che tutto sommato la coppia reale potrebbe decidere di trasferirsi negli Stati Uniti per stare più vicina alla famiglia della duchessa.

 

Dopo tutto, il principe Harry potrebbe anche fare sue le parole di suo nonno, il principe Filippo, che durante una visita in Canada nel 1976 disse: «Non veniamo qui per motivi di salute. Penso che ci siano modi migliori per godersi la vita ».

i meme su meghan e harry 2meghan markle e harrycarlo, william, kate meghan e harryi meme su meghan e harry 1HARRY MEGHANoprah winfreyharry e archieMEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRYmichelle e barack obamameghan markle 5meghan markle 4meghan markle e harry 3harry meghan e archiemeghan markle e harry 2meghan markle e harry 4harry e meghan markle 9meghan markle harry regina 1meghan markle harry regina 2meghan markle e harry 1meghan markle 1meghan markle 2meghan markle 3i meme su meghan e harry 3

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...