terremoto a creta

TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.6 A CRETA: SCATTA L'ALLERTA TSUNAMI - L'EPICENTRO È STATO, A 16 CHILOMETRI DI PROFONDITÀ, A NEA ANATOLI, A SUD DELL’ISOLA. LA SCOSSA È STATA AVVERTITA CHIARAMENTE DALLA POPOLAZIONE E PERCEPITO IN UN'AREA AMPLISSIMA, PERSINO AD ATENE

GRECIA, FORTE TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.6 A CRETA

 (ANSA) - Forte terremoto di magnitudo 6.6 a Creta, in Grecia. Lo riferisce l'Usgs. L'epicentro del terremoto, secondo quanto riferisce l'Usgs, è nel Mediterraneo a sud dell'isola greca, ad una profondità di 17 km.

 

TERREMOTO A CRETA

TERREMOTO A CRETA DI 6.6, ALLARME TSUNAMI: FORTE REPLICA DI 5.4, TERRORE SULL'ISOLA GRECA

Da www.ilmessaggero.it

 

Terremoto, una fortissima scossa è stata avvertita oggi sull'isola greca di Creta. Il sisma è stato registrato alle 14.51 italiane ed è stato di magnitudo superiore a 6.0 (6.6 secondo il sistema di rilevazione statunitense Usgs). Secondo il sito earthquaketrack, l'epicentro è stato, a 16 chilometri di profondità, a Nea Anatoli, a sud di Creta. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, terrorizzata. Il sisma è stato percepito in un'area amplissima, e persino nella capitale greca Atene. Scatta l'allerta tsunami. Le zone più colpite dal sisma risultano essere quelle della costa sud. Paura soprattutto a Heraklion e Lassithi. La scossa è stata avvertita in varie zone dell'isola - si legge ancora su Greek Reporter - ma al momento non vi sono notizie di feriti o danni.

TERREMOTO A CRETA

 

Forte replica alle 15.33 italiane. Forte replica di 5.4 nello stesso epicentro della prima scossa alle 15.33. La profondità rilevata è stata di dieci chilometri.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…