TERRORE AD ALTA QUOTA – I PASSEGGERI DI UN AEREO DELLA DELTA HANNO VISSUTO 90 SECONDI DI TERRORE DOPO CHE IL VELIVOLO SUL QUALE VIAGGIAVANO HA PERSO CIRCA 9MILA METRI DI QUOTA IN POCHI ATTIMI – MENTRE I PASSEGGERI RESPIRAVANO AFFANNOSAMENTE CON LE MASCHERINE PER L’OSSIGENO, IL PILOTA È RIUSCITO AD ATTERRARE: PARE CHE L’EMERGENZA SIA STATA CAUSATA DA…
Quick video taken by a passenger aboard @Delta flight 2353. It was heading to Ft. Lauderdale from Atlanta. They had to make an emergency landing at @FlyTPA. At 5:45 on @abcactionnews I’ll have the details on the scary situation. pic.twitter.com/zhmn0767pV
— Jasmine Styles (@JasmineStylesTV) 19 settembre 2019
Fra i 60 e i 90 secondi di terrore su un aereo della Delta, in volo negli Stati Uniti, che per un tempo brevissimo ha perso circa 10.000 metri di quota: un incidente, riportato in un filmato in cabina ripreso da Wsb-Tv e da Cnn, che la compagnia aerea Usa ha definito una «irregolarità nella pressurizzazione in cabina».
La Delta, ricordando che nessuno è rimasto ferito e che tutto è stato compiuto in sicurezza, ha dichiarato che le mascherine per l'ossigeno sono state rilasciate e che l'aereo ha dovuto compiere una «discesa controllata».
L'equipaggio continuava a diramare il messaggio «Non fatevi prendere dal panico», ma «la cosa non ha funzionato», racconta un passeggero, Harry Dewoskin. «Ovviamente sono stati momenti terrificanti per i passeggeri attorno a me, molta gente respirava affannosamente, andava in iperventilazione», ha proseguito Dewoskin. Il volo, fra Atlanta e Fort Lauderdale, in Florida, è invece atterrato per precauzione e in tutta sicurezza a Tampa.