LA SILICON VALLEY INDU' - L'INARRESTABILE ASCESA DI BANGALORE, LA CITTÀ INDIANA DIVENTATA CAPITALE DELL'HI TECH: IL MINISTRO DEI LAVORI PUBBLICI DELLA CITTÀ STA PREPARANDO UN PIANO PER LA COSTRUZIONE DI CINQUE NUOVE CITTÀ SATELLITE, 25MILA NUOVE ABITAZIONI E ALMENO MILLE VILLE DI LUSSO PER OSPITARE GLI ACQUIRENTI PRIVATI, INTERESSATI A FARE AFFARI NELLA SILICON VALLEY "MADE IN INDIA"
(ANSA) - Inarrestabile lo sviluppo della città di Bengalore, la capitale dell'HiTech indiano. Il ministro ai lavori pubblici della città, BZ Zameer, ha invitato oggi il Dipartimento dell'edilizia residenziale, la società partecipata che gestisce le esigenze abitative, a preparare un masterplan per la costruzione di cinque nuove città satellite caratterizzate dalla domotica per un totale di 25mila nuove abitazioni e di almeno mille ville di lusso da destinare alla fascia più alta degli acquirenti privati.
Le ville verranno realizzate attraverso partnership al 50% pubbliche private con i proprietari dei terreni su cui saranno costruite. Il governo ha dato indicazioni all'ente affinchè anche le costruzioni che saranno destinate all'edilizia popolare rispondano ai migliori requisiti qualitativi.
cane sull'immondizia a bangalore indiaBANGALOREBANGALOREBANGALOREBANGALOREBANGALOREBANGALORE