“QUESTO È UN ABUSO DI POTERE” – LA POLIZIA CHIUDE UN BAR DI MONCALIERI, IN PROVINCIA DI TORINO, E IL TITOLARE (CON LA MASCHERINA ABBASSATA) FILMA TUTTO: “C'ERA UNA SOLA PERSONA SEDUTA E PER GIUNTA IN UN'AREA PRIVATA”. OLTRE ALLA CHIUSURA PER 5 GIORNI ORA DOVRÀ PAGARE 400 EURO DI MULTA – GLI AGENTI LO HANNO INVITATO A NON RIPRENDERE L’INTERVENTO E LUI HA RISPOSTO: “FACCIO QUELLO CHE VOGLIO” – VIDEO
Massimiliano Rambaldi per www.lastampa.it
massimo graziuso titolare del bar paris di moncalieri 1
«Questo è un abuso di potere, c'era una sola persona seduta e per giunta in un'area privata. E ora mi chiudono il locale». Massimo Graziuso, il titolare del bar Paris di Moncalieri, sabato sera ha voluto filmare il momento in cui la polizia locale predisponeva la chiusura per 5 giorni del Caffè, oltre a verbalizzare 400 euro di multa per violazione delle disposizioni anti Covid.
Alla base della pesante sanzione la presenza di un cliente nei pressi del locale, cosa contestata dal proprietario. Che ha voluto pubblicare il video sul suo profilo Facebook, mentre in sottofondo si sentono gli agenti invitarlo ad alzarsi la mascherina sul volto e a non riprendere l'intervento: «Faccio quello che voglio, posso riprendere la situazione davanti al mio locale: io mi devo tutelare», le frasi arrabbiate di Graziuso.
moncalieri, multa al titolare del bar per un cliente seduto fuori 1
Sotto il video sul sito social sono apparsi decine di commenti, alcuni molto pesanti nei confronti della polizia locale. E non è escluso che alcuni di coloro che hanno insultato gli agenti vengano convocati negli uffici dei vigili. Cosa già successa in passato, in altre circostanze dove sui social la polizia municipale veniva apostrofata pesantemente.
moncalieri, multa al titolare del bar per un cliente seduto fuori 2moncalieri, multa al titolare del bar per un cliente seduto fuorimassimo graziuso titolare del bar paris di moncalieri