alec baldwin

PROVACI ANCORA, ALEC! – LA TORMENTATA VITA DI ALEC BALDWIN, TRA CRISI DEPRESSIVE, SCATTI DI RABBIA, ARRESTI, LITRI DI ALCOL E DROGHE: NEL 1995 AGGREDÌ UN PAPARAZZO CHE AVEVA FOTOGRAFATO LA MOGLIE KIM BASINGER, POI FINÌ DIETRO LE SBARRE NEL 2014 PER UNA LITE CON LA POLIZIA E UN’ALTRA VOLTA NEL 2018 DOPO AVER PRESO A PUGNI UN UOMO PER UN PARCHEGGIO – LA TURBOLENTA FINE DEL MATRIMONIO CON KIM BASINGER, L’ABUSO DI ALCOL E SOSTANZE STUPEFACENTI E… - VIDEO

Chiara Maffioletti per "www.corriere.it"

 

Un carattere non semplice

alec baldwin contro un reporter del new york post

Non è famoso per avere il carattere più semplice del mondo Alec Baldwin. Attore, umorista, assolutamente versatile sul set, da sempre affianca la sua carriera ad aneddoti sulla vita privata che parlano di un temperamento piuttosto poco propenso alla calma.

 

Le sue crisi di rabbia hanno riempito le cronache, specie qualche anno fa: nel 1995, ad esempio, aggredì un paparazzo che aveva fotografato la moglie Kim Basinger e la loro figlia, Ireland.

Nell'ottobre 2021, maneggiando una pistola di scena, ha ucciso per errore la direttrice della fotografia del film Rust, Halyna Hutchins.

alec baldwin

 

L’arresto per una lite

Un altro episodio che ha fatto intuire la scarsa diplomazia che contraddistingue Baldwin c’è stato nel 2014, quando fu arrestato per una lite con la polizia. Il motivo? Era stato fermato mentre andava in bicicletta contromano a New York, dove abita. Non aveva gradito.

alec baldwin kim basinger

 

Il divorzio da Kim Basinger

Altro capitolo doloroso e complicato della vita dell’attore è quello legato al suo divorzio da Kim Basinger, con cui era stato sposato dal 1993 al 2002. La fine decisamente turbolenta della relazione ha regalato diversi colpi bassi a favore di stampa (Basinger aveva paragonato l’ex marito a Saddam Hussein, ad esempio) oltre che una lunga e durissima battaglia legale, durante la quale Baldwin aveva dovuto lottare anche per poter continuare a vedere e frequentare la figlia.

alec baldwin mena

 

L’arresto nel 2018

Nel 2018, un’altra epica crisi di rabbia sfociata in un arresto. Questa volta il motivo era stato una lite per un parcheggio, sempre a New York: l’attore in quel caso aveva dovuto rispondere in tribunale all’accusa di aggressione. Tutto era successo in un parcheggio del West Village, dove un uomo di 49 anni si era accaparrato un posteggio che un familiare di Baldwin stava tenendo occupato per parcheggiare la Cadillac Escalade dell’attore. Baldwin non l’aveva presa bene: il 49enne si era quindi recato in ospedale per un dolore alla mascella, ma l’attore aveva negato di averlo preso a pugni.

 

Le crisi depressive

alec baldwin 4

Altro capitolo dele fasi buie di Baldwin è quello legato alle sue crisi depressive. Negli anni Novanta, sono quelle che l’hanno portato a fare abuso di alcol e altre sostanze stupefacenti. In tempi più recenti, invece, lo avevano spinto ad annunciare di volersi ritirare dalle scene, per nulla soddisfatto del suo lavoro: «La mia carriera è un completo fallimento. L’obiettivo di un attore è interpretare ruoli memorabili, capaci di trascinare la storia del film. Io non ho mai avuto questa soddisfazione». Questo nonostante sia tra gli interpreti più richiesti oltre che versatili.

Alec Baldwin piange 2

 

La nuova vita e la nuova moglie Hilaria Lynn Thomas

Tutto sembrava essere cambiato per il meglio, per Baldwin, con l’incontro del suo nuovo amore: la sua insegnante di ginnastica Hilaria Lynn Thomas. Dopo un anno di fidanzamento, il 30 giugno del 2012 l’ha sposata, nella cattedrale di St. Patrick a New York. Il 23 agosto 2013 diventano genitori di una bambina chiamata Carmen Gabriela e il 17 giugno 2015 hanno avuto un altro figlio, Rafael.

alec baldwin contro un reporter del new york post

 

La coppia ha avuto il 12 settembre 2016 il suo terzo figlio, Leonardo Àngel Charles. La coppia ha avuto nel maggio 2018 il loro quarto figlio, Romeo Alejandro David e quindi altri due: Eduardo, venuto alla luce lo scorso settembre e, sei mesi dopo, Lucia. L’attore ha spesso ringraziato sua moglie per averlo «salvato» da sé stesso, ridandogli un nuovo equilibrio

alec baldwin 3alec baldwin e la moglie hilaria alec baldwin 4Alec Baldwin piangealec baldwin sul set di rust kim basinger e alec baldwinalec baldwin a 33 annisesso dopo i 50 alec baldwin meryl streepalec baldwinalec baldwin and kim basingers model daughter ireland baldwin was there with her boyfriend alec baldwin 1alec baldwin 5alec baldwin hilaria lynn thomasalec baldwin 1alec baldwin 2alec baldwin 2alec baldwin 3

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...