TORNA L’INCUBO NUCLEARE A ZAPORIZHZHIA – NELLA CENTRALE ATOMICA UCRAINA, OCCUPATA DAI RUSSI, È ESPLOSA UNA MINA, VICINO ALLA SALA DI CONTROLLO DI UNO DEI REATTORI. LO DENUNCIA ENERGOATOM, LA COMPAGNIA STATALE DI KIEV: “GLI OCCUPANTI CONTINUANO A TRASFORMARE L’IMPIANTO IN UNA BASE MILITARE, E QUESTE AZIONI NON POSSONO CHE AVERE CONSEGUENZE…”
centrale nucleare zaporizhzhia 2
(ANSA) - Una mina russa è esplosa nella centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo denuncia Energoatom, la compagnia nucleare ucraina, su Telegram sottolineando che l'ordigno è esploso "vicino a uno dei reattori della centrale nucleare di Zaporizhzhia (ZNPP)". Lo riporta il Guardian. "Una mina russa è esplosa vicino alla sala di controllo della quarta unità di potenza dello Znpp. Gli occupanti russi - scrive Energoatom - continuano a trasformare l'impianto in una base militare, minando il perimetro attorno alla centrale. E queste azioni non possono che avere conseguenze".
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA centrale nucleare zaporizhzhia bombardamento russo su zaporizhzhia 7Raid russo su Zaporizhiziabombardamento russo su zaporizhzhia 9bombardamento russo su zaporizhzhia 10missili russi su un condominio di zaporizhzhia 1missili russi su un condominio di zaporizhzhia 5missili russi su un condominio di zaporizhzhia 2missili russi su un condominio di zaporizhzhia 3