
TRAGEDIA IN CINA! NAVE AFFONDA NEL FIUME YANGZTE: 450 DISPERSI - ARRESTATO IL COMANDANTE - TESTIMONI: ALCUNI PASSEGGERI SONO ANCORA VIVI
Sembra assumere i contorni della tragedia l'incidente avvenuto in Cina, nel fiume Yangzte. Delle 458 persone a bordo di una nave che si è rovesciata nella contea di Jianli - parte della regione centrale dello Hubei - finora solo 10 sono state tratte in salvo. E' quanto riferisce la rete ufficiale Cctv. I dispersi sarebbero dunque quasi 450. Mentre al momento è stato recuperato solo un corpo privo di vita.
Secondo il "People's Daily", il quotidiano ufficiale di Pechino, "alcuni passeggeri sono ancora vivi" perchè si è sentito battere contro lo scafo della nave. Il capitano ed il responsabile della sala macchina sono stati entrambi arrestati dalla polizia che li sta interrogando.
L'imbarcazione è colata a picco alle 21,28 locali. La nave aveva a bordo 397 cinesi, 5 impiegati di agenzie di viaggio, e 42 membri di equipaggio. Era in viaggio dalla città portuale di Nanjing, sulla costa orientale, a Chongqing quando è affondata. In quel tratto lo Yangtze è profondo circa 15 metri.
L'agenzia Xinhua sottolinea come le operazioni di soccorso siano ostacolate dal forte vento e dalla pioggia che flagella l'area. Il premier cinese Li Keqiang sta raggiungendo il luogo della tragedia per coordinare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti oltre 2.100 tra militari e agenti, 1.000 civili ed oltre 150 imbarcazioni, riferisce il 'China Daily'. La nave è di proprietà della 'Chongqing Eastern Shipping Corporation' che organizza tour nell'area della celebre diga delle "Tre Gole" lungo lo Yangtze.
nave fiume yangtze 6
nave fiume yangtze 4
cina affonda nave fiume yangtze
nave fiume yangtze 1
nave fiume yangtze 10
nave fiume yangtze 5
nave fiume yangtze 3
nave fiume yangtze 7