FINCHE' MORTE NON CI SEPARI - TRAGICA FINE PER UNA COPPIA DI OTTANTENNI SULLA COSTA DI ALICANTE, NEL SUDEST DELLA SPAGNA - UN 87ENNE È STATO COLPITO DA UN INFARTO MENTRE NUOTAVA AL LARGO ED È RIMASTO INERTE A GALLEGGIARE. LA MOGLIE, DI 85 ANNI, SI È LANCIATA IN ACQUA PER SOCCORRERLO MA, QUANDO LO HA RAGGIUNTO E SI È RESA CONTO CHE IL MARITO NON RESPIRAVA PIÙ E PER LO SHOCK HA AVUTO A SUA VOLTA UN ATTACCO CARDIACO ED È MORTA ANNEGATA…
(ANSA) - MADRID, 25 LUG - Tragica fine per una coppia di ottantenni morti oggi mentre facevano il bagno a Guardamar del Segura, località turistica sulla costa di Alicante, sul versante mediterraneo nel sudest spagnolo. Un uomo di 87 anni è stato colto da un infarto mentre nuotava al largo della spiaggia cittadina ed è rimasto inerte a galleggiare.
La moglie, di 85 anni, si è lanciata in acqua per soccorrerlo ma, quando lo ha raggiunto e si è resa conto che il marito non respirava più, per lo shock ha sofferto a sua volta un attacco cardiaco ed è morta annegata, secondo i servizi di soccorso citati dall'agenzia Efe.
Inutili i tentativi di rianimazioni dei due anziani da parte de soccorsi della Croce Rossa e dei servizi emergenza del Samur, per i due anziani non c'è stato nulla da fare. Un'estate nera sul versante di Levante, nell'area di Guardamar del Segura, dove dall'inizio della stagione sono morte annegate 5 persone,. Fra questi, un turista polacco di 46 anni e un altro britannico di 52 anni, annegati lo scorso 7 giugno nel tentativo di soccorrere un gruppo di bagnanti in difficoltà, fra cui alcuni bambini trascinati dalle forti correnti.