messaggi adolescente

IL TRAPPOLONE AL MANDRILLONE – UN UOMO DI 63 ANNI DI AREZZO PERSEGUITA CON MESSAGGI HOT UNA 17ENNE PROPONENDOLE DI FARE SESSO IN CAMBIO DI DENARO – LA RAGAZZINA GLI CHIEDE DI INVIARE GLI SMS SU UN ALTRO NUMERO E LUI ABBOCCA: PER SEI GIORNI LE PROPOSTE INDECENTI ARRIVANO SUL CELLULARE DEL PADRE CHE SPORGE DENUNCIA – L'UOMO FINISCE A PROCESSO PER...

Salvatore Mannino e Sergio Rossi per "www.lanazione.it"

 

MESSAGGINI

Una prima telefonata in apparenza innocente, «scusa, sento la voce di una ragazzina, ho sbagliato numero». Ma pochi minuti dopo un’altra chiamata e stavolta era difficile pensare a un errore.

 

E’ da qui che iniziano le tambureggianti richieste di un aretino che all’epoca dei fatti, nel 2013, aveva 63 anni. Sono cinque giorni di fuoco, con sms continui al telefonino nei quali, in maniera insistente e progressiva, vengono proposti alla minore incontri sessuali a pagamento, «ti do duecento euro», oppure «ti compro il telefonino nuovo». Il tutto condito da domande osé, del genere: lo fai questo? lo fai quest’altro? e via discorrendo.

telefonino 1

 

E’ una storia torbida, anche se sfociata in un nulla di fatto, che è costata al sessantenne il rinvio a giudizio e il conseguente processo per tentativo di induzione alla prostituzione minorile. L’uomo è difeso dall’avvocato Roberto Piccolo, parte civile l’avvocato Francesco Molino.

 

Ieri in tribunale (collegio presieduto dal giudice Gianni Fruganti) giorno di udienza con rinvio del procedimento al prossimo 4 dicembre. Ma i fatti, trasferiti poi in un’aula di giustizia, non si limitano ai soli sms sul cellulare della ragazzina, all’epoca diciassettenne.

MESSAGGI SMS

 

Lei, evidentemente turbata da quanto le stava accadendo in quei giorni, si consulta con il padre e insieme preparano il trabocchetto nel quale il sessantenne cadrà mani e piedi. «Ho anche un altro numero di telefonino, meglio che i messaggi me li mandi qui» scrive la ragazza.

 

E fornisce al suo attempato «persecutore» il numero del babbo. Lui, ignaro del tranello, riversa su quel nuovo cellulare tutti i successivi messaggi e quando il carnet è bello pieno, il padre della ragazza si presenta in questura e sporge denuncia.

telefonino 3

 

La polizia avvia le indagini, vengono trascritti i contenuti degli sms che si protraggono voluminosi per sei giorni, dal 7 al 12 marzo 2013. Gli atti vengono poi trasmessi alla Dda di Firenze, competente per i reati che hanno a che fare con la prostituzione minorile.

 

Parte così il procedimento giudiziario che approda davanti al Gip di Firenze il quale rinvia a giudizio il sessantenne, accusato appunto di induzione alla prostituzione minorile. 

 

telefonino

Il processo arriva dunque al tribunale di Arezzo che adesso ha il compito di giudicare su questa storia sconclusionata che ha avuto per vittima una ragazzina di diciassette anni, comunque coraggiosa per avere di fatto messo in moto la macchina della giustizia, supportata dalla famiglia. Coraggiosa e anche più scaltra del suo, ancora presunto, «persecutore».

 

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…