omi

TREMATE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI LEGGERÀ NEL CERVELLO - AL "CES 2025" DI LAS VEGAS, LA FIERA MONDIALE DELLA TECNOLOGIA, È STATO PRESENTATO "OMI", UN ASSISTENTE "SMART" CHE POTRÀ LEGGERE I PENSIERI DI CHI LO INDOSSA - IL DEVICE, GRANDE QUANTO UNA CARAMELLA, È ALIMENTATO DALL'IA, SI ATTACCA AL COLLO O ALLA TEMPIA, E ASCOLTA QUELLO CHE UN UTENTE DICE PER ESEGUIRE OPERAZIONI COME FARE LA SINTESI DI UN DISCORSO O ANNUNCIARE DI NOTIFICHE IN ARRIVO DALLO SMARTPHONE - IL RISCHIO È DI… - VIDEO

OMI

(ANSA) - Un assistente intelligente che potrà leggere i pensieri delle persone. Questa è l'idea di una startup americana che ha portato al Consumer Electronic Show di Las Vegas, fiera mondiale della tecnologia, un nuovo gadget chiamato "Omi". All'apparenza è un semplice ciondolo, che in realtà può essere il prossimo trend nell'adozione dell'intelligenza artificiale per i consumatori.

 

Grande quanto una caramella, integra infatti un assistente IA che "nel giro di due anni potrà teoricamente leggere i pensieri di chi lo indossa" le parole di Nik Shevchenko, fondatore di Based Hardware al sito Techcrunch. Venduto a 89 dollari sul sito web del produttore, a partire da maggio, il fine è quello di ampliare il pubblico di riferimento per gli accessori innovativi, così da estendere la conoscenza del potenziale dell'IA.

 

OMI

Appeso al collo, tramite una catenina, oppure attaccato ad una tempia con un nastro medicale, Omi ascolta quello che un utente dice, anche sussurrato, per eseguire operazioni al momento limitate ma funzionali. Tra queste la sintesi di un discorso o l'annuncio di notifiche in arrivo dallo smartphone abbinato. Il rischio è di essere continuamente disturbati dai bip di Omi ed è il motivo per cui ognuno può scegliere la tipologia di avvisi che fanno svegliare l'IA e una fascia oraria di attività.

OMI

 

L'obiettivo di Based Hardware è più ampio. A livello tecnico, Omi è composto da un insieme di piccoli elettrodi che, quando a contatto con una tempia, si attivano per individuare i segnali della volontà della persona di parlare con l'IA. Questo permette, secondo la startup, di cominciare a "leggere i pensieri degli utenti", preservando l'autonomia del dispositivo e la privacy di tutto ciò che lo circonda, accendendo la comunicazione solo in casi specifici.

OMI

 

Based Hardware definisce la tecnologia "brain interface" affermando che il codice di sviluppo è aperto e che quindi in futuro ogni sviluppatore potrà creare le proprie app capaci di sfruttare gli elettrodi e abilitare nuovi usi di Omi.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA