cavalieri ordine malta

ECCO TUTTA LA VERITA’ SULLA GUERRA ALL'ORDINE DI MALTA / CAPITOLO 5 - E’ GIA’ PARTITO IL TOTO-GRAN MAESTRO PER LA SUCCESSIONE A FESTING - IN POLE C’E’ L’ATTUALE LUOGOTENENTE, FRÀ LUDWIG HOFFMAN VON RUMERSTEIN - MA CI SONO DUE IPOTESI ITALIANE

Ludwig Hoffmann von RumersteinLudwig Hoffmann von Rumerstein

Dagoreport

 

Mentre il Sovrano Consiglio si appresta a riunirsi, aleggiano i rumours di chi potrebbe essere il prossimo Gran Maestro una volta passata la buriana. Prima di tutti verrebbe l’attuale Luogotenente, Frà Ludwig Hoffman von Rumerstein, all’epoca il più giovane “professo”, una lunga vita nelle ormai non più tanto segrete stanze, ben visto dal gruppo tedesco, un po’ avanti negli anni, una soluzione comunque transitoria.

Giacomo Dalla Torre del Tempio di SanguinettoGiacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto

 

Poi ci sarebbe il Gran Priore del Gran Priorato di Roma, Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, già luogotenente quale Gran Commendatore quando venne a mancare il precedente Gran Maestro, Frà Andrew Bertie, del quale è in corso la causa di beatificazione (ma un’altra dovrebbe seguire a breve, quella di Frà Renato Paternò di Montecupo, Gran Priore di Napoli e Sicilia negli anni ‘90, un’istituzione anche tra i membri dell’Unitalsi campana e non solo);

 

Frà Giacomo, considerato vicino ai tedeschi, è il fratello di Giuseppe, Presidente del Tribunale Vaticano, nel quale siede anche il Presidente del Tribunale Magistrale di Prima Istanza nonchè Segretario Generale della Consulta Giuridica dell’Ordine di Malta, il prof. Paolo Papanti Pelletier de Berminy, già assistente del prof. Francesco Gazzoni, Avvocato di Stato dello SMOM (e figlio del precedente Avvocato di Stato) il cui vice è l’avv. Gian Piero Milano, Promotore di Giustizia del Tribunale Vaticano.

 

Paolo Papanti Pelletier de BerminyPaolo Papanti Pelletier de Berminy

Quindi Papanti – in evidente conflitto ma questa non sarebbe certo una novità vista la composizione della commissione d’inchiesta istituita da Papa Francesco - presiederebbe la Corte chiamata a giudicare sul ricorso presentato da Albrecht Boeselager di fatto riabilitato a seguito del dimissionamento di Frà Matthew Festing disposto senza nemmeno attendere il termine dei lavori della commissione e in totale assenza di contraddittorio dato che ai membri dell’Ordine è stato chiesto di non testimoniare, con i soli tedeschi pronti a disubbidire compatti come sempre…..peccato, perché gli italiani in particolare potrebbero svelare molti intrecci, ma questo è un altro capitolo. Piuttosto, e se invece Frà Matthew venisse confermato dal Sovrano Consiglio?   

 

LE PRECEDENTI PUNTATE PUBBLICATE DA DAGOSPIA

CAPITOLO 1

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ecco-tutta-verita-guerra-all-ordine-malta-capitolo-cosa-140110.htm

 

CAPITOLO 2

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ecco-tutta-verita-guerra-all-ordine-malta-capitolo-140137.htm

 

CAPITOLO 3

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ecco-tutta-verita-guerra-all-ordine-malta-capitolo-140161.htm

 

CAPITOLO 4

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ecco-tutta-verita-guerra-all-ordine-malta-capitolo-soldi-140278.htm

 

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…