pitt jolie gosling mendes affleck garner

GALEOTTO FU IL SET - DAI CHIACCHIERATI BRAD PITT E MARION COTILLARD, AMANTI IN "ALLIED", A RYAN GOSLING ED EVA MENDES FINO A RICHARD BURTON E LIZ TAYLOR - ECCO TUTTE LE COPPIE DEL CINEMA NATE (E POI SCOPPIATE) DURANTE LE RIPRESE DI UN FILM

Fulvia Caprara per “la Stampa”

 

pitt con la cotillardpitt con la cotillard

Un vento furioso soffia sul deserto del Sahara, in pochi attimi le dune scompaiono trasformando un paesaggio magico nel teatro di una spaventosa tempesta di sabbia. Barricati nell' automobile, i due agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beausejour (Marion Cotillard), protagonisti del nuovo film di Robert Zemeckis Allied Un' ombra nascost a, si avvinghiano in una delle scene di sesso più romantiche e impetuose del cinema Usa. Spie per le Forze Alleate, nel 1942, a Casablanca, incaricate di mettere a segno un attentato anti-nazista contro l' ambasciatore tedesco, Max e Marianne vivono, tra bombardamenti e rivelazioni, una vicenda amorosa che fa ripensare al classico con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

 

Era inevitabile che, con queste premesse, le voci di un flirt tra i due, poi rigorosamente smentite via social dalla diva francese (in attesa del secondo figlio dal regista e attore Guillaume Canet), finissero per nutrire gli interrogativi sulla clamorosa separazione dei Brangelina.

 

JOLIE PITTJOLIE PITT

La prova è nel precedente, sostengono gli specialisti di gossip, anche Pitt e Jolie si erano innamorati nello stesso modo, sul set di Mr & Mrs. Smith , dove erano killer professionisti all' oscuro della doppia vita dell' altro, proprio come accade in Allied . E poi ci sono gli sguardi rapiti, i baci reiterati, la bellezza sfolgorante di lei che stavolta quasi offusca quella di lui. Tutta finzione. Certo. Ma che i set siano da sempre culle privilegiate delle più celebri unioni hollywoodiane (e non solo) è una realtà inconfutabile.

 

Con Brad Pitt, che, nel '95 durante le riprese di Seven perse la testa per Gwyneth Paltrow è mollò Julia Ormond (amata per il tempo della lavorazione di Vento di passioni ), condividono destini simili Emma Stone e Andrew Garfield, colpiti al cuore grazie a Spider-Man : Quei due - aveva commentato il produttore Avi Arad - hanno un' alchimia da vecchia Hollywood, stile Hepburn e Tracy. Ma anche Ryan Gosling e Eva Mendes, coppia (spesso in crisi) dai tempi di Come un tuono , nel 2011.

EVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLING

 

E ancora Ben Affleck e Jennifer Garner, uniti da Pearl Harbor e separati dalla scappatella di lui con l' ex-tata (ma adesso girano voci su un revival familiare), Rachel Weisz e Daniel Craig, folgorati tra un ciak e l' altro di Dream House , film disconosciuto dal regista Jim Sheridan, Justin Theroux e Jenifer Aniston, insieme dopo aver interpretato la commedia piccante Wanderlust.

 

Alchimie sul Tevere Insomma, prima o poi, succede a tutti. Nel '95, mentre recita in Two Much , Antonio Banderas chiude con la storica moglie spagnola Ana Leza e si lancia tra le braccia di Melanie Griffith. Nel 2008, Penelope Cruz e Javier Bardem scoprono di essere fatti l' una per l' altro grazie a Woody Allen che li sceglie per Vicky, Cristina, Barcelona . Alla fine del '90 Tom Cruise e Nicole Kidman convolano a nozze travolti dall' attrazione fatale legata a Giorni di tuono . Julia Roberts incontra invece Kiefer Sutherland, suo partner in Linea mortale , se ne invaghisce, fissa le nozze, poi fugge via con l' amico di Sutherland, Jason Patric.

ben affleck e jennifer garner 1ben affleck e jennifer garner 1

 

La macchina da presa incanta, ipnotizza, esalta. Nel 2007 Louis Garrel, impenitente amante alla francese, si mette con Valeria Bruni Tedeschi che lo dirige in Actrices e che ha 19 anni più di lui. Nel 2006 Riccardo Scamarcio e Valeria Golino si scoprono innamorati mentre lavorano a Texas , di Fausto Paravidino.

 

Nell' epoca d' oro della Hollywood sul Tevere, scatenando immenso clamore mediatico, scocca la scintilla tra Liz Taylor e Richard Burton. L' occasione è Cleopatra , un disastro produttivo cui l' intesa tra i due diede il colpo di grazia. Lei era ancora moglie di Eddie Fisher, che piombò in Italia e fu protagonista di epiche scenate.

liz taylor e richard burton nel 1962liz taylor e richard burton nel 1962

 

Quando i realizzatori del film si resero conto che nelle sequenze amorose Liz e Richard facevano sul serio, il panico si impadronì della produzione. Lo scandalo, pensavano i manager Fox, non avrebbe giovato alla pellicola. E invece, sotto i loro occhi, era nata una delle storie d' amore da set più leggendarie di sempre.

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…