dungeons & dragons da guinness world records

TUTTI PAZZI PER “DUNGEONS & DRAGONS” - IN UN CENTRO COMMERCIALE AMERICANO PIÙ DI 1200 PERSONE SI SONO DATE APPUNTAMENTO PER LA PIÙ GRANDE SESSIONE DI D&D, IL GIOCO DI RUOLO PIU' FAMOSO E AMATO - A ORGANIZZARLA È STATO IL PROPRIETARIO DI UNA LUDOTECA CHE HA CHIAMATO IL GUINNESS WORLD RECORDS PER CERTIFICARE IL PRIMATO: “AVEVAMO BISOGNO DI 500 PERSONE PER ENTRARE NELLA STORIA. E ALLA FINE SE NE SONO PRESENTATE PIÙ DI MILLE CHE…”

DAGONEWS

 

Ancora pensate che “Dungeons & Dragons” sia roba di nicchia? Lo scorso 22 aprile più di mille persone hanno preso parte a un’intesa battaglia per raggiungere un obiettivo comune e, alla fine, ce l’hanno fatta: i 1.227 partecipanti hanno preso parte alla più grande “partita” di Dungeons & Dragons mai giocata, secondo il Guinness World Records.

 

«Non puoi giocare come oggi in nessun altro luogo. Questa è una giocata storica e unica nel suo genere» ha affermato Andrew Ashby, proprietario di Geek Together e organizzatore dell'evento.

 

Ashby sognava da tempo di ospitare la giocata di Dungeons & Dragons più grande del mondo. Poco dopo aver aperto il suo negozio nel centro commerciale, ha deciso di trasformare quel sogno in realtà e ha contattato il Guinness World Records: «Per battere il record, Guinness ci ha detto che avevamo bisogno di oltre 500 persone». Ma alla fine il numero è stato persino raddoppiato.

 

Tavoli e sedie hanno riempito i corridoi e gli spazi aperti su entrambi i livelli del centro commerciale per tutta la giornata con molti partecipanti vestiti in costume.

Secondo il sito www.dndbeyond.com , Dungeons & Dragons è il gioco di ruolo da tavolo più popolare al mondo. Pubblicato per la prima volta nel 1974, il gioco è salito alla ribalta negli anni '80 e ha visto una rinascita negli ultimi anni per il suo ruolo fondamentale nella serie Netflix "Stranger Things".

 

Per il gioco, i partecipanti assumono ruoli diversi all'interno di una storia condivisa, guidati dal "dungeon master" del tavolo. L'immaginazione dei giocatori è la chiave del gioco mentre completano varie missioni. Se segnare punti e vincere è importante, l'obiettivo finale di D&D è raccontare una storia.

Ashby ha raccontato che lui e i membri della sua famiglia hanno aperto Geek Together lo scorso novembre con lo scopo di fornire un luogo dove le persone potessero riunirsi e giocare a D&D. Il negozio ha tavoli allestiti per il gioco e giocatori in loco che possono fungere da dungeon master. Vendono anche tutto il materiale necessario per giocare.

 

Il negozio ha speso pochissimo in pubblicità per la giocata da record, ma i giocatori di D&D sono una comunità affiatata e la notizia si è rapidamente diffusa. Mille persone si sono pre-registrate per partecipare e ancora di più si sono presentate la mattina sperando di aderire. «Queste sono solo persone appassionate di D&D, che amano D&D e volevano farne parte» ha detto Ashby.

Johnny Jensen, un volontario che ha scritto la guida per la partita di sabato, ha detto che ai giocatori sono state date diverse situazioni da affrontare all'interno e intorno a una città immaginaria. Il loro obiettivo finale era sconfiggere un mago malvagio.

Durante il gioco, un sistema di corridori comunicava informazioni tra ogni tavolo, il  dungeon master e il dungeon master generale del gioco.

«Quando ne ho sentito parlare, sapevo che dovevo farne parte perché questo riunisce la comunità in un modo straordinario -  ha detto Jensen - Raccontare una storia è creazione, quindi non stiamo costruendo una casa... ma raccontiamo storie, costruiamo mondi, costruiamo personaggi ed esploriamo noi stessi attraverso queste cose, e quindi è molto, molto bello vedere questa enorme comunità che si riunisce per raccontare una grande storia». Ashby ha affermato che l'intento del suo negozio è quello di ospitare ogni anno una gigantesca giocata di D&D.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA