CI RISIAMO: UN’INSEGNANTE DI 46 ANNI È MORTA A PALERMO IN SEGUITO A UNA TROMBOSI. UNDICI GIORNI FA ERA STATA VACCINATA CON ASTRAZENECA – IL CASO È STATO SEGNALATO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA E ALL’AIFA, CHE HA GIÀ CHIARITO CHE NON IL NESSO CAUSALE TRA LA SOMMINISTRAZIONE E LE TROMBOSI NON È DIMOSTRATO…
Da www.leggo.it
Il Policlinico di Palermo ha segnalato alla magistratura e all'Aifa il decesso di un'insegnante di 46 anni, Cinzia Pennino, morta in seguito a una trombosi. Alla donna era stato somministrato il vaccino anti Covid nei giorni scorsi con AstraZeneca.
«La paziente è giunta al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo il 24 marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale. - dice il nosocomio in una nota - Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari è deceduta questa mattina».
«Come previsto in tale circostanza - conclude - il caso è stato segnalato all'Aifa e alla autorità giudiziaria». Cinzia Pennino insegnava all'istituto Don Bosco Ranchibile.