marko elez elon musk

TOH, MUSK E’ CIRCONDATO DA TESTE DI FASCIO! - UN MEMBRO CHIAVE DEL “DOGE”, IL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA GOVERNATIVA GUIDATO DA ELON MUSK, SI È DIMESSO DOPO CHE IL “WALL STREET JOURNAL” HA RIVELATO IL SUO LEGAME CON UN PROFILO SUI SOCIAL MEDIA CHE PROMUOVEVA IL RAZZISMO E L'EUGENETICA: SI TRATTA DI MARKO ELEZ, 25 ANNI, ERA TRA I LUOGOTENENTI DI MUSK SCHIERATI PER ESAMINARE LA SPESA FEDERALE - INTANTO UN GIUDICE HA TEMPORANEAMENTE LIMITATO L'ACCESSO DEL “DOGE” AL SISTEMA DI PAGAMENTI DEL TESORO NEL QUALE LO STAFF DEL MILIARDARIO AVEVA CERCATO DI ENTRARE PER BLOCCARE I PAGAMENTI DI USAID - BLOOMBERG RIVELA: “LA 'LADY DI GHIACCIO' SUSIE WILES, CAPO DI GABINETTO DI DONALD TRUMP, NON RIESCE A CONTENERE IL CAOS DEL PRESIDENTE NÉ A GOVERNARE MUSK”

COLLABORATORE DI MUSK AL DOGE LASCIA PER POST RAZZISTI

MARKO ELEZ

 (ANSA) - WASHINGTON, 06 FEB - Un membro chiave del Doge, il dipartimento per l'efficienza governativa guidato da Elon Musk, si è dimesso dopo che il Wall Street Journal ha rivelato il suo legame con un profilo sui social media che promuoveva il razzismo e l'eugenetica. Si tratta di Marko Elez, 25 anni, era tra i luogotenenti di Musk schierati per esaminare la spesa federale e che aveva ottenuto l'accesso al sistema di pagamenti del dipartimento del Tesoro. Dopo che il Wsj ha chiesto informazioni sul suo conto, la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt ha dichiarato che Elez si era dimesso dal suo incarico.

 

GIUDICE LIMITA L'ACCESSO DI MUSK A SISTEMA PAGAMENTI TESORO USA

elon musk e donald trump

(ANSA) - NEW YORK, 06 FEB - Un giudice ha temporaneamente limitato l'accesso del Dipartimento dell'Efficienza di Elon Musk al sistema di pagamenti del Tesoro nel quale, secondo indiscrezioni, lo staff del miliardario aveva cercato di entrare per bloccare i pagamenti di USAID. La decisione è la prima di un tribunale per cercare di arginare il Dipartimento di Musk e arriva in risposta alla denuncia dei sindacati che rappresentano i dipendenti federali, che hanno accusato il Dipartimento del Tesoro di aver condiviso i dati personali dei dipendenti con il Doge.

 

'SUSIE WILES NON RIESCE A CONTENERE IL CAOS DI TRUMP'

 (ANSA) - NEW YORK, 06 FEB - La 'lady di ghiaccio' Susie Wiles, capo di gabinetto di Donald Trump, era stata presentata come la figura incaricata di mantenere disciplina e stabilità nella sua seconda amministrazione. Una editorialista di Bloomberg, tuttavia, afferma che il presidente Usa "favorisce il disordine e le lotte di potere come strategia di leadership", e nonostante la narrativa che la dipinge come la "domatrice di Trump", Wiles sembra destinata a subire il caos piuttosto che controllarlo.

elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 4

 

Il giorno dell'insediamento è arrivata la grazia dei condannati del 6 gennaio, alcuni dei quali avevano aggredito degli agenti di polizia, una mossa che pochi repubblicani potrebbero difendere nella sostanza, ricorda Bloomberg. Poi c'è stato il confuso congelamento dei finanziamenti federali, annunciato e quindi revocato dopo i moniti dei media, dei democratici, dei repubblicani e degli elettori.

 

E questa settimana c'è stata la guerra commerciale "a intermittenza", che Trump ha lanciato nonostante le obiezioni dei suoi assistenti. E infine, prosegue Bloomberg, c'e' Elon Musk, "l'uomo più ricco del mondo, diventato una figura ingombrante nell'orbita di Trump, ingovernabile da Wiles: il suo raggio d'azione sembra essere qualunque cosa lui voglia". "Non accolgo le persone che vogliono lavorare da sole o essere una star - ha detto Wiles ad Axios a gennaio - Il mio team e io non tollereremo maldicenza, dubbi inappropriati o drammi. Sono controproducenti per la missione".

susie wiles 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"