maddie mccann

“CREDIAMO CHE MADDIE MCCANN SIA MORTA” – SCONVOLGENTE SVOLTA SULLA MORTE DELLA BIMBA INGLESE DI 3 ANNI SCOMPARSA IN PORTAGALLO 13 ANNI FA – A DARE LA NOTIZIA È LA PROCURA TEDESCA DOPO CHE LE INDAGINI SI SONO CONCENTRARE SU CHRISTIAN BRUECKNER, 43ENNE TEDESCO, CONDANNATO A SETTE ANNI DI PRIGIONE PER LO STUPRO DI UN'AMERICANA 73ENNE – L’UOMO, FINITO NEL MIRINO DEGLI INVESTIGATORI NEL 2008, SI SAREBBE VANTATO CON UN AMICO DI…

Da "www.repubblica.it"

 

Maddie McCann

"Crediamo che Madeleine McCann sia morta". Le parole della procura tedesca confermano quello che i suoi genitori speravano di non sentire mai: cioè che la bambina inglese misteriosamente scomparsa nel 2007 in Portogallo non è più viva. "Noi continuiamo a sperare di riabbracciarla, ma siamo grati alle autorità per queste nuove informazioni", dicono Gerry e Kate McCann, il padre e la madre di Maddie, in un comunicato. "Qualunque sarà il risultato finale dell'inchiesta, desideriamo che si arrivi a una conclusione per ritrovare la pace che abbiamo perduto".

christian brueckner 1

 

La svolta in un giallo che attende una soluzione da tredici anni è venuta ieri con l'annuncio di Scotland Yard che un uomo attualmente in carcere in Germania è un "sospetto" nella vicenda. In base alle leggi tedesche sulla privacy, la sua identità viene tenuta segreta dalle autorità dei due paesi, ma è trapelata lo stesso attraverso i media: riportando notizie della stampa di Berlino, il tabloid britannico Daily Mail scrive stamane che si tratta di Christian Brueckner, 43 anni, condannato a sette anni di prigione per violenza sessuale nei confronti di un'americana 73enne. Lo stupro in questione è avvenuto a Praia da Luz, diciotto mesi prima che, nella stessa località turistica portoghese, scomparisse Madeleine McCann, arrivataci in vacanza insieme ai genitori e alle sorelline più piccole.

Maddie McCann

 

Le indiscrezioni dei giornali tedeschi riportano che Brueckner ha vissuto a lungo in Portogallo, abitando in una fattoria vicino a Praia da Luz e poi, poco prima della scomparsa di Maddie, come la chiama la stampa inglese, in un camper con cui si spostava da un luogo all'altro. È stato arrestato più volte per furti, spaccio di droga e abusi sessuali di minori. Nel 2007, all'epoca della scomparsa della bambina inglese, lui aveva 30 anni. Lei soltanto 3.

il furgoncino collegato a christian brueckner 1

 

L'uomo era già stato considerato tra i sospettati della scomparsa di Madeleine nel 2008, ma poi quella pista era stata abbandonata, probabilmente per mancanza di prove. Una conversazione in una chat su internet, intercettata dagli inquirenti, lo ha adesso riportato in primo piano: si sarebbe vantato con un amico di "sapere tutto" su come è finita Maddie.

 

Maddie McCann

"Non escludiamo che ci siano dei complici che possano avere partecipato al crimine o sappiano dov'è il corpo di Madeleine", afferma ora la procura federale tedesca: un termine, anche questo, che non lascia dubbi sul fatto che la bambina sia stata uccisa. Un'ipotesi trapelata nelle ultime ore è che Brueckner sia entrato nella camera d'albergo dei McCann per derubarli e, avendo trovato Maddie addormentata, l'abbia portata via, mentre i genitori cenavano con gli amici nel ristorante dell'albergo a poche decine di metri di distanza.

Maddie McCann

 

Il pubblico ministero tedesco si dice fiducioso di poter incriminare il pedofilo per la morte della bambina. Ma la polizia spera che qualcun altro parli per ottenere prove più solide: per questo ha diffuso i numeri telefonici di Brueckner e di un'altra persona, che si parlarono per trenta minuti la sera stessa del rapimento di Madeleine, e la targa di una Jaguar a cui il giorno dopo Brueckner cambiò la proprietà. Un intrigo che ha tormentato una famiglia inglese per tredici lunghi anni e attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo appare vicino all'individuazione del colpevole. Anche se non a restituire la figlia ai genitori.

Maddie McCann

christian bruecknermaddie mccannil furgoncino collegato a christian bruecknerla camera da dove maddie mccann e' stata rapitail furgoncino collegato a christian brueckner 2il furgoncino collegato a christian brueckner 2

Maddie McCann e i genitori

Maddie McCann

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....