
DACCI OGGI IL NOSTRO OMICIDIO IN FAMIGLIA QUOTIDIANO! – UN UOMO HA UCCISO LA MOGLIE A COLTELLATE A CODROIPO, IN PROVINCIA DI UDINE: ELISABETTA MOLARO, QUESTO IL NOME DELLA VITTIMA, ERA USCITA CON UN’AMICA E QUANDO È RIENTRATA A CASA HA AVUTO L’ENNESIMA LITE CON IL MARITO, PAOLO CASTELLANI, DAL QUALE SI STAVA SEPARANDO. A QUEL PUNTO LUI L’HA COLPITA DECINE DI VOLTE AL COLLO E AL TORACE, PER POI FUGGIRE SEMINUDO E CHIAMARE I CARABINIERI
Ilaria Del Prete per www.leggo.it
elisabetta molaro paolo castellani
Ancora una donna uccisa, la quarantesima dall'inizio dell'anno. Si chiamava Elisabetta Molaro, aveva 40 anni e viveva in via delle Acacie a Codroipo (Udine): è stata uccisa dal marito intorno alle 2 della notte. L'uomo, Paolo Castellani, 45 anni, si sarebbe dato alla fuga subito dopo l'omicidio. Una corsa tra i campi vicino casa cercando anche di eliminare l'arma del delitto, un coltello, che ha lanciato vicino un corso d'acqua.
La fuga è finita poche ore dopo, quando Castellani è stato fermato dai carabinieri. Secondo le prime informazioni, marito e moglie si stavano separando. Ieri sera la vittima, agente assicurativo, era uscita con un'amica, rientrando piuttosto tardi. Ne è scaturita una discussione al culmine della quale l'uomo - commesso in un negozio - ha afferrato il coltello e ha sferrato i colpi. In casa c'erano anche i due figli della coppia, che però stavano dormendo e non si sarebbero accorti di quanto stava accadendo e che ora sono stati affidati ai nonni.
Elisabetta è stata uccisa con decine di coltellate al collo e al torace, rende noto la Procura di Udine in una nota ricostruendo la tragedia. Subito dopo l'uomo si è allontanato su un'auto che i Carabinieri hanno rintracciato nei pressi del fiume Stella. Proprio nel fiume, grazie anche ai Vigili del fuoco, è stata trovata la probabile arma del delitto: un coltello da cucina di 27 centimetri. Prima di allontanarsi, Castellani avrebbe dato l'allarme telefonando ai carabinieri.
Il marito ha confessato l'omicidio
Paolo Castellani, 44 anni, nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) e residente a Codroipo (Udine), ha confessato l'omicidio della moglie Elisabetta Molaro, di 40 anni. «Alla presenza dell'avvocato difensore - fa sapere la Procura di Udine - l'uomo è stato sottoposto a interrogatorio e ha ammesso la propria responsabilità e ricostruito in maniera dettagliata i momenti precedenti e successivi all'evento delittuoso».
Con il passare delle ore si vanno delineando nel dettaglio anche altri particolari della tragedia. L'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri, ore dopo l'omicidio della moglie, a distanza di 4 chilometri dall'abitazione, seminudo e in stato confusionale. Alle mani presentava lievi lesioni. Al termine delle formalità di rito, Castellani è stato chiuso nella Casa Circondariale di Belluno. Nei prossimi giorni la Procura della Repubblica di Udine avvierà l'iter per la richiesta di convalida del provvedimento restrittivo.