DACCI OGGI IL NOSTRO ABUSO QUOTIDIANO – A VARESE UN MAGGIORDOMO ASIATICO È STATO CONDANNATO A SETTE ANNI DI CARCERE PER AVER MOLESTATO LA FIGLIA DEI SUOI DATORI DI LAVORO PER ANNI – LA BAMBINA ERA COSTRETTA A SUBIRE PALPEGGIAMENTI E STRUSCIAMENTI E IN UN’OCCASIONE SAREBBE STATA INVITATA DALL’UOMO A VEDERE UN VIDEO A LUCI ROSSE – UNA VOLTA LA RAGAZZINA SI È SVEGLIATA CON UNA MANO DELL’UOMO SULLA COSCIA E, IN UN’ALTRA OCCASIONE, SI E'…
Estratto dell'articolo di www.prealpina.it
Una condanna a sette anni e sei mesi di reclusione: è questa la sentenza stabilita dal Tribunale di Varese in composizione collegiale, presieduto da Cesare Tacconi, nei confronti di un cinquantenne di origine asiatica accusato di violenza sessuale ai danni della figlia dei suoi datori di lavoro.
L’uomo, infatti, era stato assunto come domestico per una villa in Valceresio. Ma, secondo l’accusa, quando restava solo con la ragazzina la costringeva a subire palpeggiamenti e strusciamenti. Abusi che sarebbero proseguiti per anni, tra il 2010 e il 2015, da quando la bambina frequentava l’ultima classe delle elementari fino all’inizio delle scuole superiori.
[…]
Per la ragazza, oggi ventiduenne, che s’è costituita parte civile con l’avvocato Elena Camanzi, è stato fissato un risarcimento danni di 15mila euro a titolo provvisionale, con riserva di successiva causa civile.
[…]
Abusi che sarebbe avvenuti sia a casa, sia in auto, durante gli spostamenti tra i vari impegni della ragazzina. […] Una vicenda che, in aula, è stata ripercorsa anche dal padre della persona offesa, che ha ricordato quando la figlia rivelò che il domestico le aveva mostrato un video a luci rosse oppure che entrava in camera da letto e la guardava. O ancora quella volta che la ragazza si è svegliata all’improvviso in macchina con la mano dell’imputato su una coscia. […]