proteste usa contro il lockdown

“VATTENE IN CINA!” – NUOVE PROTESTE CONTRO IL LOCKDOWN IN ALCUNI STATI AMERICANI DOVE CENTINAIA DI PERSONE SONO SCESE IN STRADA SENZA MASCHERINA E FREGANDOSE DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE – A DENVER UN GRUPPO DI INFERMIERI SI È PIAZZATO CON LE BRACCIA CONSERTENTE A UN INCROCIO PER CERCARE DI NON FAR MUOVERE LE MACCHINE DEI MANIFESTANTI CHE CONTINUAVANO A INSULTARLI… - VIDEO

Da "www.nextquotidiano.it"

 

proteste contro il lockdown in colorado 17

Nuove proteste ieri contro il lockdown di alcuni governatori americani contro il Coronavirus, dopi i cortei di sabato ad Austin, Annapolis e Indianapolis. La manifestazione più grande è stata a Olympia, capitale dello stato di Washington, dove 2500 persone sono scese in piazza con bandiere Usa e cartelli inneggianti alla riapertura. Gran parte dei partecipanti era senza mascherina e non ha rispettato il distanziamento sociale. 

proteste contro il lockdown in colorado 15

 

Alcune centinaia di persone si sono invece radunate a Denver, in Colorado, e a Nashville, in Tennessee. Centinaia di manifestanti si sono radunati davanti al Campidoglio di Denver, in Colorado, per chiedere al governatore Jared Polis di revocare l’ordine di lockdown e far ripartire l’economia dello Stato. Su alcuni cartelli si leggevano slogan come, “anche la disoccupazione uccide”, o “preferisco rischiare il coronavirus che il socialismo”.

proteste contro il lockdown in colorado 14

 

E proprio da Denver arriva questo video che mostra un infermiere che si piazza davanti l’automobile di un manifestante per impedirgli di passare mentre una delle due persone in automobile gli urla “Vattene in Cina” mentre agita un cartello con la scritta “Land Free”.

 

proteste contro il lockdown in colorado 10

Ai dimostranti che, tutti senza mascherina, molti con cappelli e magliette della campagna di Donald Trump e bandiere stelle e strisce’, suonavano il clackson ed urlavano di spostarsi, gli infermieri hanno risposto rimanendo immobili, con le braccia incrociate.

proteste contro il lockdown in colorado 16

 

In un altro dei video pubblicati sui social, si sente qualcuno, forse un passante che si è fermato solidarizzando con gli infermieri, che urla “35mila morti”, riferendosi al numero delle vittime dell’epidemia di Covid-19 negli Stati Uniti. Come sta succedendo da giorni in diversi stati americani, con la benedizione e l’incitamento di Donald Trump, a Denver centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione “Operation Gridlock”, operazione ingorgo, con l’obiettivo di bloccare il traffico e far arrivare al governatore democratico Jared Polis il messaggio di revocare l’ordine di quarantena.

proteste contro il lockdown in colorado 11

 

Ma all’altezza di uno degli ospedali della città, gli infermieri, che insieme a medici da settimane sono in prima linea contro il coronavirus che nello stato ha contagiato quasi 10mila persone con oltre 400 morti, sono scesi per la loro contro manifestazione. “Non tutti gli eroi indossano il mantello”, si legge in uno dei messaggi su Twitter sotto le foto degli infermieri di Denver che hanno subito iniziato a circolare sui social. “Gli infermieri, che stanno mettendo la loro vita in pericolo per salvare quella degli altri, si sono schierati per strada per manifestare contro l’egoismo e l’ignoranza della protesta di oggi”, recita un altro post.

proteste contro il lockdown in colorado 12

 

Da giorni vanno avanti proteste contro il lockdown negli USA, nonostante i risultati mostrati dalla cancellazione delle misure di distanziamento sociale durante la Spagnola nel 1919, mostrate nel tweet che vedete qui sopra. Si stima che circa 400 persone si siano radunate sotto una pioggia fredda a Concord, nel New Hampshire – molte a piedi mentre altre sono rimaste nelle loro auto – per affermare che non sono necessarie estensioni di quarantena in uno stato pochi casi confermati di Covid-19.

proteste contro il lockdown negli usa 3

 

Tra la folla vi erano diversi uomini armati che indossavano tute mimetiche, con i volti coperti. In Texas, oltre 250 persone si sono radunate fuori dal Campidoglio di Austin, tra loro il teorico della cospirazione di estrema destra Alex Jones, fondatore del sito di Infowars e guru del complottismo mondiale, che è arrivato su un mezzo molto simile a un blindato dell’esercito.

 

proteste contro il lockdown in colorado 4

“E’ tempo di riaprire il Texas, è tempo di far lavorare le persone, è tempo per loro di lasciare che l’interazione volontaria e il buon senso dominino la giornata, non la forza del governo”, ha dichiarato Justin Greiss, attivista di Young Americans for Liberty. “Non sono un medico ma sono una persona intelligente che sa fare i conti e sembra che, tutto sommato, questi numeri non siano così preoccupanti”, ha osservato la casalinga Amira Abuzeid. Intanto, quasi nessuno di loro ha rispettato le misure di distanziamento sociale per evitare la diffusione del virus.

proteste contro il lockdown in colorado 5

 

Proteste sono state registrati anche ad Annapolis, nel Maryland, con le persone che da dentro le proprie auto hanno sventolato i cartelli “Anche la povertà uccide”. Altre manifestazioni hanno avuto luogo in tutto il Paese in città come Columbus, Ohio e San Diego, in California, nonché negli stati dell’Indiana, del Nevada e del Wisconsin.

 

proteste contro il lockdown negli usa 2

I manifestanti hanno avuto ieri anche l’incoraggiamento del presidente Trump in particolare in alcuni Stati a guida democratica, che sostiene di favorire un rapido ritorno alla normalita’. Tuttavia le Proteste non hanno risparmiato Stati a guida repubblicana tra cui New Hampshire e Texas.

proteste contro il lockdown in colorado 6proteste contro il lockdown negli usa 6proteste contro il lockdown in colorado 9proteste contro il lockdown in colorado 8proteste contro il lockdown negli usa 8proteste contro il lockdown negli usa 9proteste contro il lockdown negli usa 12proteste contro il lockdown negli usa 11proteste contro il lockdown negli usa 10proteste contro il lockdown negli usa 7proteste contro il lockdown in colorado 1proteste contro il lockdown in colorado 13proteste contro il lockdown in colorado 3proteste contro il lockdown negli usa 4proteste contro il lockdown in colorado 2proteste contro il lockdown negli usa 5proteste contro il lockdown negli usa 1proteste contro il lockdown in colorado 7

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)