ELON MUSK È RIMASTO SENZA OSSIGENO! – "SPACE X" SARA' COSTRETTA A LASCIARE I RAZZI FALCON 9 A TERRA PER VIA DELLA CARENZA DI OSSIGENO LIQUIDO, CHE SERVE AGLI OSPEDALI PER CURARE I PAZIENTI COVID ATTACCATI AL RESPIRATORE - COSI' IL PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DI RAZZI FONDATA DA MUSK, GWYNE SHOTWELL, HA ANNUNCIATO CHE...
Dagotraduzione dal Daily Mail
SpaceX sta lasciando i suoi razzi a terra per via della mancanza di ossigeno liquido, necessario agli ospedali per curare i pazienti affetti da Covid. La notizia è stata diffusa dal presidende dell’azienda Gwyne Shotwell durante un panel martedì. La società guidata da Elon Musk utilizza l’ossigeno liquido come ossidante per accendere il propellente per razzi a cherosene liquido che alimenta i motori dei suoi razzi Falcon 9.
Ma il liquido è lo stesso che viene utilizzato per il respiratore, e con la pandemia che si protrae da 18 mesi le scorte stanno finendo. «Certamente faremo in modo che gli ospedali abbiamo l’ossigeno liquido di cui hanno bisogno» ha detto Shotwell durante l’incontro. «Per chiunque abbia ossigeno liquido da vendere: mi manderesti una mail?» ha aggiunto.
il razzo di space x prontoelon musk festeggia il lancio della crew dragon di spacex